Elezioni in Calabria, i sondaggi premiano il centrodestra ma non c’è il candidato

Elezioni in Calabria: i sondaggi premiano il centrodestra ma non c’è il candidato. Un candidato ‘virtuale’ si attesterebbe intorno al 43-47% nelle intenzioni di voto degli intervistati.

Elezioni Calabria sondaggi centrodestra
Elezioni in Calabria, i sondaggi premiano il centrodestra ma non c’è il candidato

Elezioni in Calabria: i sondaggi premiano il centrodestra ma non c’è il candidato. Il nome del candidato alla presidenza della Regione ancora non c’è, ma in Calabria il centrodestra è comunque in largo vantaggio. Questo emerge dalla rilevazione realizzata da Noto Sondaggi per la trasmissione televisiva della Rai ‘Porta a Porta’. Il candidato virtuale del centrodestra ottiene tra 43 e il 47% di preferenze nelle intenzioni di voto dei calabresi. Sempre secondo gli stessi sondaggi, Pippo Callipo, il candidato sostenuto dal centrosinistra, si ferma ad un gradimento tra il 26 e il 30%. Francesco Aiello, candidato del Movimento  5 Stelle, è dato tra il 10 e il 14%.

Leggi anche> Roma, scontro mortale sul GRA: non ce l’ha fatta il motociclista

Ci si interroga però sull’identità del rappresentante del centro destra così gradito ai calabresi. “Contiamo che gli alleati diano il nome del candidato nelle prossime ore, anche perché le liste vanno depositate”, ha detto Matteo Salvini. Il leader della Lega, parlando a Catanzaro, ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano il nome del candidato governatore del centrodestra in Calabria. “Noi – assicura – i compiti a casa li abbiamo fatti”. lasciando intendere di avere un nome da proporre per il centro destra. “In ogni caso”, spiega ancora, “chiunque sarà il candidato governatore del centrodestra noi vinceremo”.

“Il nome arriverà a breve – ribadisce nel corso dell’inaugurazione della nuova sede regionale della Lega -, ma non è che non ci dormo la notte, noi abbiamo solo chiesto che sia qualcuno che rappresenti la voglia di cambiamento. Se è uomo o donna, di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria ci interessa poco”. Molto semplici le richieste di Salvini agli alleati dunque.

Elezioni Calabria sondaggi centrodestra

Salvini non si è lasciato scappare l’occasione di attaccare gli altri contendenti, parlando del candidato governatore del Pd nella regione, Pippo Callipo. “La sinistra, il Pd, che in Calabria parla di cambiamento fa ridere, sono stati costretti ad andare a recuperare un candidato sconfitto l’altra volta, per far finta di essere nuovi. Hanno fatto la stessa cosa in Umbria, e abbiamo visto come è finita“. Questa la teoria dell’ex vicepremier ed ex ministro degli Interni. Elezioni in Calabria: i sondaggi premiano il centrodestra e per ora Salvini si gode il risultato positivo dei sondaggi, che verranno presentati nel dettaglio da Bruno Vespa nella sua seguitissima trasmissione.

Impostazioni privacy