Giuseppe in protesta ad Amici 19 | Rifiuto clamoroso per la Celentano

Giuseppe scatena una forte protesta ad Amici 19, rifiutando una coreografia di Alessandra Celentano. Ecco cosa è successo.

Giuseppe protesta ad Amici 19 contro la Celentano - meteoweek
Giuseppe protesta ad Amici 19 contro la Celentano – meteoweek

Nel daytime di Amici 19 di oggi il ballerino Giuseppe ha scatenato una forte protesta. La scorsa puntata abbiamo visto la maestra Alessandra Celentano andare in sala prove per comunicare al ragazzo che per lei è uno dei due eliminati. Le sue motivazioni sono state molto chiare: l’insegnante pensa che abbia grandi doti fisiche ma che non sia all’altezza.

Le dure parole della professoressa hanno fatto molto arrabbiare il ballerino, che si è sfogato sia con l’assistente che con i suoi compagni. Giuseppe accusa la Celentano di non essere una maestra, ma di dare giudizi come farebbe un critico d’arte. Nonostante questo la professoressa ha deciso di assegnargli un suo assolo da preparare questa settimana.

Giuseppe contro la Celentano - meteoweek
Giuseppe contro la Celentano – meteoweek

Giuseppe rifiuta la Celentano: scoppia la protesta ad Amici 19

Nella puntata del daytime di Amici 19 di oggi il ballerino Giuseppe ha spiegato all’assistente di danza che ha deciso di non preparare la coreografia di Alessandra Celentano. Il ragazzo ha deciso di rifiutare il pezzo perché pensa sia fatto su misura per qualcuno che ha una tecnica molto diversa da lui. Il ballerino vuole ballare, ma pensa che questo balletto non sia adatto per risaltare le sue doti e la sua tecnica. Secondo lui l’insegnante non vuole metterlo in risalto in modo positivo, ma sottolineare che non è abbastanza pronto come dovrebbe essere.

Giuseppe - meteoweek
Giuseppe – meteoweek

Effettivamente la professoressa ha spiegato che per avere già 23 anni è molto indietro per quanto riguarda la danza. Per questo Giuseppe è convinto di non poter effettuare questa tipologia di coreografia, in quanto risalterebbe solo i suoi errori. Secondo lui il pezzo è troppo tecnico e lo scopo sarebbe quello di farlo assomigliare ad un’altra persona. Il ballerino ribadisce che un’insegnante dovrebbe aiutare i propri alunni a migliorare e ad imparare, cosa che a detta sua la Celentano non saprebbe fare.

Leggi anche -> Giuseppe attacca Alessandra Celentano | La maestra contro i ballerini

Leggi anche -> Alessandra Celentano si vendica | Interrogazione a sorpresa per Valentin

Giuseppe si sfoga con i compagni e i ballerini dopo aver rifiutato la Celentano

Giuseppe torna in sala relax e si sfoga con i suoi compagni, annunciando che finalmente il suo carattere è uscito e che non ha intenzione di preparare la coreografia della Celentano. Il ragazzo aggiunge che è troppo facile fare l’insegnante con i primi della classe, che hanno già studiato e che sono molto più preparati tecnicamente. “Non vai dal blocco di marmo di Michelangelo e ci metti la tua firma” spiega il ballerino, decidendo di dedicarsi a stili più consoni alle sue doti fisiche e alla sua preparazione.

Giuseppe rifiuta la coreografia - meteoweek
Giuseppe rifiuta la coreografia – meteoweek

Una volta in sala prove il ragazzo non riesce ad allenarsi e per questo motivo intervengono i ballerini professionisti. Elena D’Amario gli chiede se è in grado di usare l’istinto e di improvvisare una coreografia. Il ragazzo le spiega che non è abituato ma che vuole provare.

Elena lo guarda e dice che l’unica cosa che manca è la convinzione così Giuseppe ribadisce di non sentirsi più a proprio agio dopo le parole di Alessandra Celentano. L’assistente sottolinea che se avesse realmente paura di perdere il banco forse quell’assolo lo farebbe più volentieri. Elena aggiunge che l’unico modo per zittire una persona è fare ciò che ha chiesto nel migliore dei modi. Queste parole convincono Giuseppe a preparare l’assolo dell’insegnante di danza classica.

Impostazioni privacy