Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Jasmine Trinca? Lei è una famosa attrice cinematografica che ha interpretato diversi ruoli e recitato in film di importanti registi. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

La carriera di Jasmine Trinca ha a che fare con il mondo del cinema e della televisione. Lei è infatti un’attrice italiana.

La carriera di Jasmine Trinca

Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nel 2000 si diploma al liceo classico Virgilio della sua città; poco dopo si iscrive all’università, in archeologia, ma presto capisce che la sua vera passione è quella del cinema e della televisione.

Gli esordi nel mondo del cinema

Il suo esordio nel mondo del grande schermo avviene nel 2001, a soli 19 anni, anno in cui recita nel film di Nanni Moretti: La stanza del figlio, film per il quale otterrà importanti riconoscimenti. Sul piccolo schermo ha recitato in miniserie come La fuga degli innocenti, di Leone Pompucci, del 2004 e Cefalonia, di Riccardo Milani, miniserie TV del 2005. Negli anni seguenti ha interpretato altri ruoli (come protagonista e non) in film come: La meglio gioventù, Romanzo criminale, Manuale d’amore, Il caimano, Ti amo troppo per dirtelo, Un giorno devi andare, Maraviglioso Boccaccio. Nel 2015 la troviamo poi come protagonista insieme a Riccardo Scamarcio nel film Nessuno si salva da solo, di Sergio Castellitto e poi in film come The Gunman. Due anni dopo, nel 2017, è protagonista inoltre del film Fortunata, sempre di Castellitto. Nel 2018 ha interpretato Ilaria Cucchi nel film Sulla mia pelle, di Alessio Cremonini; a seguire: Il ragazzo più felice del mondo, Croce e delizia e La Dea Fortuna, di Ferzan Ozpetek, questi ultimi del 2019.

I riconoscimenti cinematografici

Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti; ha vinto 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice.

La vita privata di Jasmine Trinca

Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Jasmine Trinca chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Roma il 24 aprile 1981, sotto il segno del Toro. Della sua vita privata sappiamo che nel 2009 ha avuto una bambina dal suo storico compagno, conosciuto sui banchi della Sapienza, Antonio Piarulli, dal quale si è poi separata. Attualmente non sappiamo se sia single o nuovamente impegnata. Oltre al dolore della separazione, Jasmine ha vissuto anche un altro grande trauma: quello della morte della madre, a cui era molto legata, nonostante il rapporto difficile e conflittuale.

Il profilo social

E’ presente sui social, ma ha un account privato. Da questo si deduce che è una persona molto riservata, che non ama mettere al centro i suoi fatti privati, ma solo la sua carriera.

Impostazioni privacy