Neve in Toscana | Innevata anche l’area terremotata del Mugello

Ha nevicato stanotte in Toscana, i fiocchi hanno innevato anche il Mugello, sull’area colpita dal terremoto. Emesso bollettino giallo

Neve in Toscana | Innevata anche l'area terremotata del Mugello - meteoweek
Neve in Toscana | Innevata anche l’area terremotata del Mugello – meteoweek

Stanotte – come da previsione – ha nevicato in Toscana, imbiancando rilievi e passi dell’Appennino. I fiocchi hanno innevato anche il Mugello, toccando l’area colpita dal terremoto, e  in alta Val di Bisenzio, nel Pratese. Colpiti dalla neve anche i paesi di Montepiano e Sasseta. Fortunatamente la neve non ha causato disagi particolari, grazie all’annuncio dei bollettini della protezione civile che aveva emesso il codice giallo per ghiaccio e neve a partire da oggi. L’avviso è stato esteso anche per domani, venerdì 13 dicembre.

leggi anche–> Previsioni Meteo domani venerdì 13 dicembre ALLERTA ARANCIONE

vedi anche–> Meteo Firenze domani venerdì 13 dicembre: maltempo generale

La neve nel Mugello

In particolare nel Mugello ha cominciato a nevicare a partire da metà notte, compreso nel fondovalle, dove poi si è trasformata in pioggia. Mentre continua a nevicare sui passi appenninici di Colla, Giogo, Futa, Raticosa, Consuma. Sono in corso gli interventi della viabilità con mezzi e personale della Città metropolitana di Firenze.

 

 

Impostazioni privacy