Salvini esulta per la sconfitta della sinistra in Gran Bretagna: “Go Boris Go!”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta i risultati delle elezioni in Gran Bretagna dove i conservatori del premier Johnson ottengono una maggioranza schiacciante.

salvini commenta elezioni gb
Matteo Salvini esulta

“Go Boris Go! Sinistra sconfitta anche in Gran Bretagna!“. Sceglie ancora twitter Matteo Salvini, per commentare le elezioni in Gran Bretagna ed esulta per i risultati  che vedono trionfare il conservatore Boris Johnson.
Quella del leader leghista è una delle prime reazioni internazionali ai risultati del voto nel Regno Unito che danno una maggioranza schiacciante ai Tory e avvicinano la Brexit voluta da Johnson, mentre il partito Laburista sprofonda ai minimi dal 1935.

LEGGI ANCHE>>>Manovra: riunione fiume per approvare gli emendamenti cardine, le novità

Alla luce delle elezioni britanniche “sembra esserci una maggioranza chiara al Parlamento britannico sull’uscita dall’Ue. Se Johnson succederà a sé stesso con questa maggioranza, possiamo supporre che metterà in opera un’uscita dall’Ue il 31 gennaio“. Così fonti francesi commentano il successo di Boris Johnson nelle elezioni nel Regno Unito. Domani i capi di Stato e di governo discuteranno al Consiglio europeo come “preparare la seconda fase, con il negoziato sulla relazione futura tra Ue e Regno Unito”.

salvini esulta elezioni gb
Il tweet di Salvini

 

Impostazioni privacy