Violente raffiche di vento a Roma: alberi caduti e danni alle auto

Paurose raffiche di vento a Roma e provincia, alberi caduti e danni alle auto. In parecchie strade il traffico è rimasto bloccato.

roma vento danni

Si contano i danni che a Roma e provincia ha provocato il maltempo nelle scorse ore. Pioggia ma soprattutto violente raffiche di vento hanno creato disagi in tutta la capitale. Sul litorale le raffiche di vento sono arrivate fino a 100 km/h, mentre sono stati oltre 360 gli interventi di vigili del fuoco e polizia. In particolare ad essere colpita sono le aree dei Castelli Romani e di Fiano Romano a causa di una tromba d’aria.

Forte vento a Roma, alberi caduti e danni alle auto. Fortunatamente non si registrano feriti

Non è stata la pioggia, però, il vero problema di queste ore. Bensì il vento che, come detto, ha soffiato in maniera molto forte. Raffiche paurose stanno mettendo a dura prova la stabilità degli alberi in diversi quartieri. I problemi maggiori in via dei Monti Parioli, dove un albero è caduto distruggendo varie auto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Leggi anche —> La Raggi replica alle accuse: “La vita umana vale più di un aspirante politico”

Traffico bloccato per svariate ore

Grandi rami caduti da un albero invece a Casalotti hanno rallentato la viabilità, con anche i bus dell’Atac che hanno deviato i percorsi a causa dell’impossibilità di transito.

Un altro crollo di un albero invece è stato registrato in via della Valle Muricana tra via della Giustiniana e via Saronno, con la strada che è rimasta bloccata su entrambi i sensi di marcia.

Impostazioni privacy