Allerta Meteo, scatta l’allarme: domani scuole chiuse a Roma e Napoli

Allerta meteo , scuole chiuse a Roma e Napoli: scatta l’allarme nel centro-sud Italia. Resteranno chiusi anche parchi e cimiteri. Codice giallo in Campania.

Torna l’allerta meteo in Italia, nelle prossime ore una nuova burrasca di forti piogge colpirà la penisola, soprattutto nel centro-sud.

Allerta meteo, scuole chiuse a Roma e Napoli. In Campania criticità con codice giallo

Le previsioni, decisamente critiche, hanno fatto scattare le misure preventive di rito. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato un’ordinanza per disporre domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche.

Il Campidoglio, inoltre, ha aperto il Centro operativo comunale (Coc). Questo include tutte le strutture comunali e municipali deputate a coordinare l’attività mirata a fronteggiare il rischio di allagamenti e limitare eventuali disagi.

Leggi nel dettaglio Bollettino Meteo Roma venerdì 13 dicembre

Leggi nel dettaglio Bollettino Meteo Napoli venerdì 13 dicembre

Scuole chiuse anche a Napoli per l’allerta meteo, codice giallo di criticità in Campania

allerta meteo scuole chiuse

E non solo a Roma, anche a Napoli domani è prevista allerta. E quindi anche nel capoluogo campano domani le scuole resteranno chiuse. A stabilirlo un’ordinanza del sindaco della città partenopea, Luigi de Magistris, che ha deciso anche per la chiusura dei parchi cittadini.

La Protezione civile della Regione Campania ha confermato la criticità di colore giallo con validità dalle ore 12 di domani e fino alle ore 9 di sabato. A seguito dell’emanazione dell’allerta, il Comitato operativo strategico si è riunito a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, per l’esame della situazione decidendo la chiusura dei parchi e delle scuole per la giornata di domani.

Il Comitato operativo strategico invita la cittadinanza “alla massima prudenza, limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari“.

Leggi Meteo Italia venerdì 13 dicembre ALLERTA ARANCIONE

Impostazioni privacy