Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell’attore comico

Chi è Maurizio Battista? Lui è un comico di cabaret, divenuto famoso grazie al piccolo e al grande schermo. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell'attore comico - meteoweek
Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell’attore comico – meteoweek

Maurizio Battista è un attore, conduttore televisivo e regista italiano, ma è famoso soprattutto per essere un comico di cabaret.

La carriera di Maurizio Battista

Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell'attore comico - meteoweek
Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell’attore comico – meteoweek

La sua carriera nell’ambito della satira e del teatro comico inizia alla fine degli anni ‘80, e precisamente nel 1989, anno in cui esordisce nel piccolo schermo in qualità di comico all’interno del programma Rai Fantastico. Poco dopo, nel ‘90, prende parte al programma Partita doppia, esperienza dopo la quale si dedicherà alla carriera di attore. In quegli anni infatti lo ritroviamo in alcuni film TV come: Attenti a quei quattro, From France, with love, Caramelle, e molti altri. Sempre nell’ambito dei programmi satirici, tra la fine degli anni ‘90 e i primi 2000 prende parte a diversi show all’interno di Mediaset e Rai, sia come comico che come conduttore; tra questi ci sono programmi come: Seven Show, Assolo, Colorado, Era meglio da piccoli, Buona Domenica, Voglia d’aria fresca e molti altri.

Gli esordi in teatro e le conduzioni tv

Parallelamente si dedica anche al teatro; nel 2001 infatti, Battista dà vita al suo primo show in teatro: Vatte a fidà, a cui seguiranno Che faresti se morissi, Chi ha toccato le ciambelline, Brothers, solo per citarne alcuni. Tra le altre cose Battista ha anche condotto Striscia la notizia, nel 2014. Nel 2018 ha partecipato poi alla terza edizione del Grande Fratello Vip come concorrente. L’anno seguente, nel 2019, ha preso parte invece al programma La sai l’ultima? – Digital Edition.

Gli esordi al cinema

In ambito cinematografico ha esordito in film come: Anche i commercialisti hanno un’anima, e recita poi in film come: Finalmente soli, Viola bacia tutti, Tra due mondi, Il figlio più piccolo, Napoletans. Il suo ultimo film è stato Fausto & Furio, del 2017.

La vita privata di Maurizio Battista

Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell'attore comico - meteoweek
Maurizio Battista chi è | carriera e vita privata dell’attore comico – meteoweek

Nasce a Roma il 29 giugno 1957, sotto il segno del Cancro. Della sua vita privata sappiamo che si è sposato due volte e ha divorziato entrambe le volte. Dal primo matrimonio ha avuto due figli: Federica e Simone. Nel 2016, all’età di 59 anni ha avuto dalla nuova compagna, l’attrice Alessandra Moretti, di trent’anni più giovane di lui, una figlia di nome Anna. La vita di Maurizio è stata segnata da un evento spiacevole: la morte della madre, che l’ha segnato molto, dato che al momento della sua scomparsa lui aveva solo 20 anni.

Il profilo social

Sui social è molto attivo con oltre 73 mila follower. In questo profilo condivide foto di vario tipo, che vanno da quelle che hanno a che fare con il suo lavoro a quelle più private e personali, legate alla sua famiglia.

 

 

Impostazioni privacy