Meloni a Bari “per una Puglia più forte” critiche alla Banca Popolare

Giorgia Meloni non ha dubbi e fa i nomi. “La Banca d’Italia è responsabile di una enorme anomalia. È un controllore posseduto da chi deve controllare.

meloni a bari
Giorgia Meloni a Bari

Successo anche a Bari per il comizio della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. L’evento è stato organizzato da Fratelli d’Italia sul tema “Per una Puglia più forte” in piazza San Ferdinando. Dure accuse alla Popolare di Bari. Giorgia Meloni non ha dubbi e fa i nomi. “La Banca d’Italia è responsabile di una enorme anomalia. È un controllore posseduto da chi deve controllare. Non può mai funzionare una vigilanza bancaria così. Bankitalia deve tornare sotto il controllo del governo e dello Stato e questo è l’unico modo per fare una vigilanza seria”.

LEGGI ANCHE>>> Greta Benedetti travolta da un’auto. Inutili i soccorsi, muore davanti al fidanzato

“Quando sento Di Maio parlare del problema della vigilanza – ha proseguito Meloni – devo ricordare al ministro degli Esteri che Fratelli d’Italia ha portato in aula anche in questa legislatura una proposta per riportare Bankitalia sotto il controllo dello Stato. Questo è l’unico modo di fare una vigilanza seria, perché non è che non si sapesse che Popolare di Bari aveva un problema. Ha problemi da diverso tempo per una gestione troppo allegra che qualcuno doveva controllare prima e su cui qualcuno avrebbe dovuto prendere provvedimenti prima”, ha concluso.

Impostazioni privacy