Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica lunedì 16 dicembre

Andrà in onda il talk show di politica ed economia, Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro su Rete 4 in prima serata, lunedì 16 dicembre 2019

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica lunedì 16 dicembre - meteoweek
Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica lunedì 16 dicembre – meteoweek

Va in onda su Retequattro un nuovo appuntamento settimanale con il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro in prima serata lunedì 16 dicembre 2019.

I temi di questa sera

Stasera in studio “si approfondirà il fenomeno delle sardine con un servizio che racconta il raduno nazionale di sabato del movimento in piazza San Giovanni a Roma e un’intervista all’ideatore Mattia Santori, con il quale si discuterà anche del rapporto con i media.”, si legge nel comunicato Mediaset. E ancora: “si analizzeranno le novità della Manovra finanziaria, attesa domani in Senato per il voto di fiducia, che comprende la possibilità dei Comuni di bloccare in tempi rapidi i conti correnti di chi non ha pagato l’Imu e le altre imposte locali. Si parlerà anche della crisi del Movimento 5 stelle: dopo la votazione per il Mes, il partito pentastellato ha perso 3 senatori, che hanno scelto di abbracciare la Lega di Matteo Salvini. E poi, il caso del fallimento della Banca Popolare di Bari, il cui salvataggio è un altro motivo di alta tensione all’interno del governo.”. In studio ci saranno: Carlo Calenda (leader di Azione), Antonio Di Pietro, l’ex magistrato simbolo della stagione di Mani Pulite; Lucia Borgonzoni, in corsa per la Lega alla presidenza dell’Emilia-Romagna e Riccardo Magi (deputato radicale di +Europa).

Gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti della puntata anche i giornalisti Alan Friedman, Alessandro Sallusti (direttore de “Il Giornale”), Piero Sansonetti (direttore de “Il Riformista”), Luca Telese, Luisella Costamagna e Daniele Capezzone.

Ospiti della scorsa puntata

Nicola Porro ha intervistato il leader della Lega Matteo Salvini con il quale si è discusso dei temi di più stretta attualità politica come il Fondo salva-Stati e le elezioni regionali in Emilia-Romagna, dove le telecamere della trasmissione hanno seguito la manifestazione di piazza Maggiore di sabato per la riconferma del Governatore Stefano Bonaccini (Pd). Tra gli altri ospiti della puntata: il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S), il senatore Matteo Richetti (Azione), l’economista Giuliano Cazzola, l’esperta di mercato del lavoro Emiliana Alessandrucci, Vittorio Sgarbi e i giornalisti Goffredo Buccini, Luca Telese, Karima Moual e Daniele Capezzone.

Impostazioni privacy