Bonus verde, proroga delle detrazioni fino al 2020 su giardini e balconi

Bonus verde, in arrivo la proroga fino al 2020 delle detrazioni previste nella Manovra economica. Detrazioni fiscali fino al 36% per chi sistema giardini e balconi.

bonus verde 2020

Il bonus verde 2020 per giardini, terrazzi e balconi è una delle detrazioni fiscali introdotte nella Manovra e che verrà prorogata attraverso il decreto Milleproroghe fino al 2020.

In sostanza resterà invariato lo sconto del 36% fino ad un massimo di 3mila euro per sistemare giardini e attrezzare terrazze per tutto il 2020.

Leggi anche —> Manovra: riunione fiume per approvare gli emendamenti cardine, le novità

On the soil lie the garden rake. Close-up, Concept of gardening.

La proroga è stata richiesta da diversi gruppi come M5S, Pd e Leu, che hanno chiesto la modifica alla commissione Bilancio del Senato. La proroga è stata discussa nella riunione sulle proposte ministeriali e dovrebbe essere approvata.

Leggi anche —> Via libera del Senato alla Manovra. Scontro sulla cannabis e bagarre M5S

Bonus verde prolungato fino al 2020: ma che cos’è?

Il bonus verde non è altro che una detrazione per chi sostiene spese per la sistemazione del verde. Aree anche private come terrazzi, giardini e balconi (anche condominiali). La detrazione fiscale è pari al 36%, viene applicata anche attraverso impianti di irrigazione e lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.

Dunque tutti i cittadini che sostengono spese di sistemazione del verde e di recupero del verde storico, potranno beneficiare dello sconto proposto nella Manovra.

Impostazioni privacy