Tamponamento e frontale contro un camion: Tommaso Rosa muore a Milano

Invade la corsia opposta e perde la vita in un frontale. Una donna di 43 anni è ricoverata in condizioni critiche in apparenza, mentre il camionista è rimasto illeso. L’impatto è avvenuto intorno alle 13,45 di ieri

Un ragazzo di venticinque anni, Tommaso Rosa, è morto ieri pomeriggio a Colturano, in provincia di Milano. Il giovane si è reso protagonista di uno schianto tremendo, l’ennesimo nella zona, con la sua Fiat 500 contro un camion lungo la strada provinciale 29. Da segnalare anche che nell’incidente è rimasta ferita anche una donna di 45 anni che è stata portata all’ospedale Niguarda con alcune fratture. Le sue condizioni restano gravi

La vittima venticinquenne era residente Peschiera Borromeo. Secondo la ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, Tommaso Rosa viaggiava sulla strada provinciale della Cerca in direzione di Melegnano e avrebbe prima tamponato la vettura guidata dalla donna per poi finire, invadendo la corsia opposta, in un frontale contro il camion. L’impatto è stato letale ed è morto poco dopo.

Leggi anche –> Matera, maxioperazione per la rimozione di rifiuti radioattivi da impianto Itrec

Illeso il camionista, inquirenti al lavoro sulla ricostruzione

Le condizioni dei feriti sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto in codice rosso tre ambulanze, l’elisoccorso e un’automedica. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.

Leggi anche –> Cerciello Rega, a rischio processo due carabinieri, bendarono fermato

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 25 enne. La donna è stata trasportata in  quelle che apparivano condizioni gravi – secondo il bollettino successivo al ricovero – presso il pronto soccorso di Milano. Illeso il camionista alla guida del mezzo contro cui si è consumato l’impatto. Successive verifiche hanno constatato che la donna ha riportato un trauma lieve senza conseguenze gravi o permanenti.

Impostazioni privacy