Bologna, si ribalta lo scuolabus. Sei bambini finiti al pronto soccorso

È avvenuto oggi pomeriggio, l’incidente stradale che ha visto coinvolto uno scuolabus: il veicolo si sarebbe ribaltato per evitare un cervo. Nessun ferito, ma i bambini a bordo sono stati comunque portati all’ospedale.

Bologna - si ribalta lo scuolabus

Siamo a Badolo, frazione di Pianoro, provincia di Bologna. Verso le prime ore di questo pomeriggio (intorno alle 15:00 circa), un pulmino adibito a scuolabus ha sbandato per evitare un cervo e si è ribaltato in via Montelungo.

Leggi anche: Tweet pro Hitler, professore va in pensione ed evita il licenziamento
Guarda qui: Torino, muore all’asilo una bambina di due anni: inutili le manovre di rianimazione

La dinamica dell’incidente: un cervo ha tagliato la strada allo scuolabus

A bordo del veicolo c’erano l’autista insieme a sette bambini di quattro e cinque anni, provenienti dall’asilo privato ‘Scuola del bosco’. La donna, dopo aver visto l’improvviso sopraggiungere del cervo sulla carreggiata, ha tentanto una manovra d’emergenza per evitare di scontrarsi contro l’animale. Il van, tuttavia, è finito capovolto in mezzo alla strada.

Nonostante la sbadata e il ribaltamento, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Tuttavia, sei dei sette bimbi sono stati portati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti: due di loro hanno infatti raggiunto l’ospedale Sant’Orsola, mentre gli altri quattro l’ospedale Maggiore.

A tirar fuori i piccoli dal van è stata la donna alla guida del pulmino, prima di essere poi raggiunta tempestivamente dai Carabinieri della sezione radiomobile di San Lazzaro e di Pianoro e i Vigili del fuoco.

 

Impostazioni privacy