Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico

Chi è Massimiliano Salini? Lui è un famoso volto della politica italiana ed Eurodeputato del PPI. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Massimiliano Salini è un volto noto dell’attualità politica italiana. Lui infatti è attualmente un Eurodeputato del Partito Popolare Europeo e coordinatore regionale di Forza Italia Lombardia.

La carriera di Massimiliano Salini

Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, ma comincia a dedicarsi all’attività politica (che da sempre è stata una sua passione) molto prima, negli anni dell’adolescenza, periodo in cui viene eletto nel Senato Accademico membro del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università lombarde. In passato ha ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Cremona ed attualmente è deputato al Parlamento europeo.

Gli inizi della carriera politica

La sua carriera inizia effettivamente a partire dagli anni ‘90. Tra la fine di questi anni e gli inizi del 2000 ha ricoperto il ruolo di membro dello staff del presidente della Giunta regionale lombarda, occupandosi di politiche regionali e attività economiche. In quegli anni è stato anche vicepresidente della Società Cremasca Servizi SpA e in seguito ha ricoperto anche il ruolo di consigliere d’amministrazione di LGH Linea Group Holding.

Le candidature politiche

Nel corso della sua attività politica si è candidato diverse volte; alle elezioni amministrative del 2009 alla presidenza della Provincia di Cremona, schierandosi dalla parte del Popolo della Libertà e della Lega Nord, e qualche anno dopo, alle Europee, nella Circoscrizione Italia nord-occidentale per la lista Nuovo Centrodestra. Tra le altre cose Salini è stato membro della Commissione “Trasporti e turismo” e membro sostituto della Commissione “Industria, ricerca ed energia”. Recentemente, alle elezioni europee del 2019, si è ricandidato nel partito di Forza Italia.

La vita privata di Massimiliano Salini

Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico - meteoweek
Massimiliano Salini chi è | carriera e vita privata del politico – meteoweek

Nasce a Soresina l’11 marzo 1973, sotto il segno dei Pesci, da padre fornaio, titolare di una piccola ditta di dolciumi e madre casalinga. Della sua vita privata sappiamo che ha una sorella maggiore e un fratello minore. E’ sposato con tre figli, ma della sua vita privata non sappiamo altro, questo perché lui è una persona che non ama mettersi troppo al centro dell’attenzione.

I profili social

Sui social è presente, ma non troppo. Ha un account Instagram con poco più di 1500 follower, in cui posta foto che hanno a che fare con la sfera lavorativa. Decisamente più seguito è su Twitter, in cui ha un numero di follower che supera i 14 mila.

Impostazioni privacy