Auguri di Buon Natale: aforismi di grandi pensatori da condividere

A Natale cosa possiamo scrivere su biglietti e messaggi? Ecco alcuni aforismi che riflettono lo spirito natalizio, scritti da grandi pensatori da condividere

Aforismi per gli auguri di Natale – meteoweek

Il Natale è alle porte ed è tempo di pensare a trascorrerlo in armonia e serenità.

Perché non augurare lo stesso ad amici e parenti con un messaggio che scaldi il cuore? Che sia via Whatsapp, sms o su un bigliettino, un augurio di cuore è sempre gradito soprattutto se ciò che ci è scritto ha colpito chi lo ha condiviso e lo ha pensato proprio per te.

Per fare gli auguri di Natale a volte temiamo di correre nel rischio di essere banali e scontati, se non retorici. Perché non affidarsi ai pensieri che grandi scrittori, santi, cantautori ed altri personaggi illustri hanno ideato per questa occasione speciale?

Con gli aforismi si va sempre sul sicuro, perché sono tratti da grandi menti e animi nobili e riflettono l’immaginario comune e trasmettono ideali condivisi. Da associare a un personale messaggio di auguri, queste frasi potranno essere un tocco speciale nel proprio messaggio.

leggi anche >> Albero di Natale dalle origini: dimmi quando lo addobbi e ti dirò se sei felice

Citazioni e aforismi di Natale

“Tutte le feste della Chiesa sono belle. La Pasqua è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore” (Padre Pio)

“Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo” (Antoine de Saint-Exupèry)

“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno, e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari)

Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile. (Louisa May Alcott)

“Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” (Charles Dickens)

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)

È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia. (Byrn Rogers)

leggi anche >> Panettone e Pandoro: origini, differenze e valori nutrizionali

È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria. (William Thomas Ellis)

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Madre Teresa di Calcutta)

Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro. (Proverbio armeno)

È nel dare che noi riceviamo. (Francesco d’Assisi)

Impostazioni privacy