Incidente la notte di Natale, morto il campione di nuoto Dario d’Alessandro

Il giovane atleta di nuoto Dario d’Alessandro è morto dopo essersi schiantato con il suo scooter contro un muro: aveva da poco festeggiato con i suoi amici.  Fu protagonista con i colori della nazionale azzurra ai mondiali juniores a Sharm el Sheik

E’morto la notte di Natale il campione di nuoto Dario d’Alessandro. Fatale un incidente avvenuto a Capezzano Pianore con il suo scooter subito dopo aver festeggiato con i suoi amici. L’atleta, che aveva soltanto sedici anni, si è schiantato alle due di notte contro un muro, ma restano da accertare le cause dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, Dario D’Alessandro era a bordo del suo scooter quando avrebbe prima urtato un’auto per poi finire contro un muro. Sarebbe morto poco dopo, anche se le forze dell’ordine predicano cautela. Sono al lavoro, proprio in queste ore, per recuperare tutti gli elementi utili a ricostruire questa tragedia che cade in un giorno di festa.

Leggi anche –> Ida Platano e Riccardo Guarnieri allargano la famiglia | Annuncio dopo Uomini e Donne

Leggi anche –> “Aiuto, siamo prigionieri a Shangai!”. Bambina trova in un bigliettino di Natale un drammatico SOS

Un sorpasso azzardato, d’Alessandro non indossava il casco

Pur con la massima cautela del caso, dai primissimi rilievi sembrerebbe che il ragazzo non indossasse il casco alla guida dello scooter del padre. Nell’effettuare un sorpasso, il giovane campione avrebbe prima urtato la Panda che lo precedeva, poi si sarebbe schiantato contro un muretto riportando gravissime ferite. Nonostante l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, per il 16enne non c’è stato nulla da fare. Dario D’Alessandro è morto pochi minuti dopo.

Promessa indiscussa del nuoto, aveva già conquistato cinque titoli italiani under 18 ai campionati assoluti. Iscritto al Kamasub Camaiore, il suo talento era emerso soprattutto nella specialità dei 50,100 e 200 metri monopinna. Prestigiosa anche la prima parentesi con la nazionale italiana di nuoto per i mondiali juniores di categoria.

Impostazioni privacy