Maltempo: in Italia arriva l’aria gelida

Nei prossimi giorni arriverà in Italia un’ondata di aria gelida proveniente dal Polo Nord. Aria che punterà principalmente a raffreddare tutti i versanti orientali, ma non solo. 

Maltempo: in Italia arriva l’aria gelida – meteoweek

Dimenticate le calde temperature degli scorsi giorni perché in Italia sta per arrivare il freddo: nel corso del weekend, il temporaneo innalzamento verso la Scandinavia dell’anticiclone permetterà l’arrivo di aria gelida direttamente dal Polo Nord. Aria che punterà principalmente a raffreddare tutti i versanti orientali, ma non solo.

Leggi anche –> Meteo Milano giovedì 26 Dicembre: nubi serali

Aria gelida in arrivo dal Polo Nord: nebbie diffuse in Pianura Padana – meteoweek

Secondo quanto riportato da Meteo.it il freddo farà peggiorare il tempo su Marche, Abruzzo e Molise con l’arrivo di temporali e locali grandinate. Sabato la Tramontana e il Grecale impetuosi porteranno rovesci e temporali a carattere sparso su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. La neve potrà scendere fin verso la collina e nelle precipitazioni più forti potrà comparire anche su pianura e coste. Sul resto delle regioni il sole dominerà la scena, salvo nebbie diffuse e fitte in Pianura Padana.

Leggi anche –> Meteo Roma giovedì 26 dicembre

Le temperature subiranno un’importante abbassamento – meteoweek

Le temperature subiranno un’importante abbassamento, con particolare attenzione al Centro-Sud; i valori andranno sotto la media di 5-6°C. I valori termici al Nord si manterranno molto bassi di notte con estese gelate, qualche grado sopra lo zero di giorno. Al Centro-Sud di giorno non si supereranno i 6-8°C mentre di notte si scenderà fino a qualche grado sopra lo zero.

Impostazioni privacy