Nuovo incendio di autobus a Roma: il fuoco all’alba

Succedeva questa mattina, 29 dicembre in via Cristoforo colombo: un autobus non ancora in servizio prendeva fuoco nella capitale; a rendere noto l’episodio è la stessa azienda dei trasporti.

Nuovo incendio di autobus a Roma: il fuoco all’alba – meteoweek

Leggi anche –> Lumarzo: incendio in casa, donna muore intossicata

Per cause ancora da accertare, si è verificato un incendio su un autobus senza passeggeri a Roma. Siamo intorno alle 5 e la vettura circolava lungo la via Cristoforo Colombo avviandosi a prendere servizio: la notizia è stata data dai servizi di trasporto della capitale.

Leggi anche –> Mezzo milione di lavatrici richiamate dal mercato: sono a rischio incendio

La vettura è andata in fiamme ma le causa sono ancora da accertare – meteoweek

L’autista ha avvisato i vigili del fuoco e ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma senza successo. L’intervento degli addetti ai lavori ha risolto la situazione. Non ci sono stati feriti. La vettura era in servizio da 17 anni. Lo riferisce l’Atac in una nota. Con questo, sono 23 i bus che nel 2019 sono stati interessati da incendi. Un numero che inizia a preoccupare la popolazione che non si sente più al sicuro sui mezzi di trasporto pubblici.

Vigili del fuoco intervengono per spegnere l’incendio – meteoweek

Recentemente l’Atac aveva reso noto che nel 2019 gli incendi sui bus si erano dimezzati e commentando le notizie che “mescolando impropriamente episodi di fumosita’ provocati da guasti ed episodi di attivazione degli estintori automatici con incendi propriamente detti”. Atac aveva, inoltre, precisato che nel 2019 i casi di vetture interessate da fiamme sono stati in tutto 22 (con questo 23). In particolare, 14 di questi casi sono risultati distruttivi. Negli altri 8 episodi le vetture sono state recuperate al servizio.

Impostazioni privacy