Germanwings annuncia tre giorni di sciopero sotto Capodanno

La compagnia aerea Germanwings, del gruppo Lufthansa, ha annunciato uno sciopero di tre giorni. Cancellati oltre 180 voli.

Capodanno con sciopero per la compagnia aerea Germanwings, del gruppo Lufthansa. Il personale di cabina, infatti, ha iniziato uno sciopero di tre giorni, che porterà alla cancellazione di oltre 180 voli, su circa 1200 voli programmati durante il periodo di Capodanno. A subire variazioni e fermi saranno soprattutto i collegamenti interni in Germania e quelli con l’Austria.

Il sindacato Ufo ha indetto questa agitazione perché sono mesi che i negoziati sulla vertenza sindacale non hanno portato nessun risultato sperato. La compagnia aerea Germanwings è nata nel 1997, come ramo low cost di Eurowings e poi, dalla primavera 2016, assorbita per fusione dalla casamadre. Germangwings gestisce 30 dei 140 aerei Eurowings.

Leggi anche: “In albergo niente autistici”, Capodanno rovinato per 12 famiglie

Leggi anche: SpinTime apre a Capodanno, nessuna autorizzazione per l’inizio dell’anno

Le agitazioni potrebbero non finire qui. Dopo il 2 gennaio sono state annunciate altre mobilitazioni, e la compagnia aerea ha dichiarato che “continuerà a fare tutto il possibile per ridurre al minimo l’impatto sui passeggeri”.

Un aereo Germanwings è balzato alle cronache il 24 marzo 2015 per un terribile incidente che coinvolse un Airbus A320, volo 9525 Barcellona- Dusseldorf. Il veicolo di schiantò contro una montagna nella regione dell’Alta Provenza, in Francia, causando la morte di tutti i 150 passeggeri a bordo. Le indagini hanno accertato che a causare l’incidente fu il colontario comportamento del copilota Andrea Lubits, affetto da uno stato depressivo.

Impostazioni privacy