“Com’era papà?!? Un uomo straordinario” Lettera al figlio di Alessio Allegri

Claudia, moglie di Alessio Allegri, morto sul campo di basket durante una partita, ha scelto di chiudere l’anno scrivendo una lettera al figlio Liam sul Corriere della Sera.

Claudia e Alessio

Una vita che sale in cielo, e l’altra che nasce. E in mezzo a questo destino beffardo c’è una madre, e una moglie, Claudia. Il figlio di Alessio Allegri, Liam, è nato il 27 dicembre, 11 giorni la tragica morte del padre. E oggi Claudia decide di dedicare al neonato una lettera commovente in cui gli spiega chi era papà.

Com’era papà?!? Un uomo straordinario… sempre disponibile, positivo, allegro, ottimista all’ennesima potenza…per lui c’era sempre una soluzione a tutto… bastava mantenere la calma! Aveva tutte quelle doti che a me mancano… ci compensavamo alla perfezione!

Leggi anche -> Roma. Ci pensa la comunità di Sant’Egidio a dare un rifugio ai senza tetto

Era anche un pasticcione, combinava sempre guai…basti pensare alla patente persa di cui si era accorto la mattina della partenza per un viaggio itinerante esplorativo in macchina in Slovenia e Croazia (mi è toccato guidare per km e km nonostante la mia fobia delle autostrade), alla carta di credito persa di cui si è accorto solo a un mese di distanza quando oramai i simpatici ladri ci avevano prelevato una bella somma, ne combinava sempre una ma io la amavo alla follia anche per questo!!

 

Che fosse un uomo straordinario io l’ho sempre saputo… era, è e sempre sarà l’uomo della mia vita…. mai però mi ero resa conto di quante persone gli volessero veramente bene, di quanti valori fosse riuscito a trasmettere a chiunque e dico chiunque avesse incontrato nel corso della sua vita… mai mi ero resa conto di quanto le persone fossero riuscite a capire che dietro la sua timidezza, la sua riservatezza, il suo stare spesso in disparte, si nascondeva un cuore d’oro!!

Leggi anche -> Il Papa all’Angelus: Dobbiamo riprendere la comunicazione in famiglia

Leggere tutte le dimostrazioni d’affetto, stima e Amore (quello vero) di questi giorni mi sta riempiendo il cuore… chissà se da lassù riesce a vedere quanto amore ha seminato…Ne approfitto per ringraziare tutte ma proprio tutte le persone che in questi giorni ci stanno dedicando anche solo un pensiero… Claudia

 

 

Impostazioni privacy