Papa reagisce male ad una fedele focosa | la prende a schiaffi | Video

Papa Francesco strattonato da una fedele in piazza San Pietro: la reazione a suon di schiaffi. Il video.

Anche il papa perde la pazienza. Dopo la solenne celebrazione del Te Deum, papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per salutare i fedeli e per ammirare il presepe plastic free donato dalla regione autonoma del Trentino. Bergoglio si è dovuto allontanare da una fedele in particolare, che lo aveva afferrato per il braccio tirandolo a sé. Francesco per liberarsi ha dovuto usare le maniere forti, schiaffeggiandole la mano. Poi, visibilmente irritato, se ne è andato.

La reazione del web è forte. C’è chi riflette sul problema della sicurezza, osservando che “un analogo strattonamento di un qualunque capo di stato avrebbe provocato il subitaneo impacchettamento del disturbatore”. “Quello che ha fatto il Papa, dimostra solo una cosa, che è un uomo. Vorrei vedere la reazione di chi lo critica, se fosse strattonato in quel modo!”, afferma un altro utente.

Leggi anche: Calendari 2020, da Pirelli a Taylor Maga. La sfida dello scatto è servita

Leggi anche: “Ci sono 45 migranti in mare che rischiano di morire”. Si spera di salvarli

Il video diventa virale, con moltissimi commenti, anche quelli: “Sta mano po’ esse fero e po’ esse piuma… Oggi è stata fero”, tira fuori dal cilindro qualcuno, rispolverando la memorabile citazione di Mario Brega in “Bianco Rosso e Verdone”

 

Impostazioni privacy