Calendari 2020, da Pirelli a Taylor Maga. La sfida dello scatto è servita

Da Taylor Maga a Ludovica Pagani, il calendario 2020 è sexy. Il più iconico resta quello Pirelli.

Da Anna Falchi a Alessia Marcuzzi, il calendario hot per anni è stato oggetto di desiderio di molti. Anche nel 2020, con fotografie sempre più particolari, ce ne sono molti, dall’immancabile e iconico Pirelli a quello più sexy di Taylor Maga. Il più social è invece quello di Ludovica Pagani.

Il Calendario Pirelli per questo 2020 si è trasformato in un racconto dal titolo “Looking for Juliet”, realizzato dal fotografo italiano Paolo Roversi. Protagoniste degli scatti d’autore sono Claire Foy, Mia Goth, Chris Lee, Indya Moore, Rosalía, Stella Roversi, Yara Shahidi, Kristen Stewart ed Emma Watson. Grandi talenti che hanno prestato i propri volti alle varie anime di “Giulietta” e con il loro talento artistico ne hanno riprodotto momenti ed emozioni.

“Ero alla ricerca di un’anima pura, colma di innocenza, forza, bellezza, tenerezza e coraggio. Ne ho trovato barlumi negli occhi, nei gesti e nelle parole di Emma e Yara, Indya e Mia. Nei sorrisi e nelle lacrime di Kristen e Claire. Nelle voci e nei canti di Chris e Rosalía. E in Stella, l’innocenza. Perché c’è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla”, ha spiegato Roversi.

“Ho sognato per anni di fare questo calendario, perché il Calendario Pirelli è qualcosa di speciale per un fotografo e sono felice che il sogno si sia avverato”, ha concluso Roversi. “Volevo un concept legato alla bellezza e all’amore. Un concept molto semplice e molto forte. E amore e bellezza sono elementi della mia ricerca da molti anni. E volevo, come primo fotografo italiano di un progetto di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia”.

Leggi anche: Botti e alcol: il primato dei feriti di Capodanno spetta ancora a Napoli

Leggi anche:  Il mondo festeggia il 2020, dalle Christmas Island a Samoa, passando per Asia e Europa

Il 2020 di Taylor Maga, web influencer con più di due milioni di follower, è sexy. La ragazza friulana ha posato per il calendario di For Man Magazine, con scatti realizzati dal fotografo Dario Plozzer. 13 scatti sensualissimi dove Taylor Maga si mostra senza veli. “Ho deciso – commenta la modella su Instagram – di mettermi a nudo per il calendario FORMEN Magazine 2020 per devolvere tutto il mio cachet all’associazione “Wall of Dolls” ONLUS, che lotta da anni contro la violenza sulle donne”.

 Ludovica Pagani, web influencer, volto tv e voce radiofonica, è la protagonista del calendario 2020 in edicola con i magazineChi e Tv Sorrisi e Canzoni. Per lei 12 scatti sensuali e provocanti realizzati da Cosimo Buccolieri e ispirati ai diversi generi musicali, dal rap al country.

“Lavorare a questo calendario è stato davvero intenso e gratificante e ricorderò per sempre un team di lavoro in perfetta armonia”, ha dichiarato Ludovica. “Ogni foto è ispirata ad un genere musicale diverso: abbiamo in qualche modo ripercorso la storia della musica. Sono soddisfatta e orgogliosa del risultato e spero possa trasmettere le stesse emozioni che solo la musica a volte riesce a dare”, ha concluso la Pagani.

Impostazioni privacy