Valbondione, bambino precipita dal rifugio: è in gravi condizioni

Nuovo grave incidente in alta quota: la vittima, questa volta, è un bambino di 9 anni, precipitato accidentalmente giù per il rifugio a Valbondione, in provincia di Bergamo.

elisoccorso mondovì

L’incidente si è verificato intorno alle ore 14:00 della giornata di oggi, 4 dicembre 2020.
Un bambino di 9 anni, C.P., è rovinosamente precipitato da un dirupo mentre si trovava al Rifugio Mirtillo in Valbondione, in provincia di Bergamo, a quasi 2 mila metri di quota.

Leggi anche: Ceccano, figli sottratti per un disegno dagli assistenti sociali. Il Pm archivia il caso

Allertati immediatamente i soccorsi alpini, il piccolo è stato raggiunto dal personale del 118. Il piccolo ha riscontrato un grave trauma cranico: raggiunto quando aveva già perso coscienza, i soccorritori hanno quindi proceduto ad intubarlo, e a trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico di Brescia. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto, sulla quale stanno già indagando le autorità competenti locali.

Guarda qui: Omicidio Mattarella, parla l’ex pm Agueci: mafia e ambienti neofascisti

La zona del rifugio Mirtillo è una località molto frequentata nella stagione invernale dagli appassionati della neve, soprattutto nel periodo festivo. Il piccolo era in vacanza con la sua famiglia, addolorata dalla vicenda e stretta attorno al corpo del figlio ricoverato in ospedale.

 

Impostazioni privacy