Che cosa ha detto la fedele schiaffeggiata da Papa Francesco?

Lo schiaffo di Papa Francesco sulle mani di una fedele in piazza San Pietro continua a far discutere nonostante le scuse del giorno dopo del Pontefice.  

La rabbia sul volto del Papa, la delusione su quello della fedele

L’ormai celebre schiaffetto sulla mano di una fedele ad opera di Papa Francesco, continua a far discutere. Anche se, a dire il vero, c’era curiosità sulle parole che la donna asiatica avesse pronunciato all’indirizzo del Pontefice prima del ‘fattaccio’. Dalle indagini degli audio in cui si sentono nitidamente le parole della fedele, si è scoperto qualcosa, ma stranamente ancora non tutto.

Leggi anche -> Schiaffo alla fedele, lo psicologo prete difende il Papa: è un gesto istintivo

E’ ancora un che cosa abbia urlato la donna al Papa mentre lo tirava per il braccio destro. Un mistero destinato a durare perché – per quanto possa sembrare impossibile – nessuno ha finora rintracciato la protagonista della vicenda più seguita al mondo nei primi giorni dell’anno. Ci sono però delle ipotesi: “Aspetta, aspetta, abbi cura del popolo cinese! Sta perdendo la fede”, Hold, hold, look for the chinese village – potrebbe aver detto.

Leggi anche -> Matteo Salvini sul video-parodia allo schiaffo al Papa: Fatevi una risata

Dunque l’appello della fedele schiaffeggiata era nobile: voleva richiamare l’attenzione del Pontefice sulla difficile situazione dei cattolici in Cina. Ora si aspetta una dichiarazione ufficiale della donna, ammesso che si trovi.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy