Bologna, africano scambia una ragazza per prostituta: la spoglia e tenta lo stupro

Tragedia sfiorata in quel di Bologna. Un ragazzo di 23 anni di origine africana ha tentato di stuprare una ragazza, scambiandola per una prostituta. Fondamentale l’intervento di alcuni passanti e di un agente fuori servizio.

Un incubo che poteva finire ancora peggio, per una giovane 24enne di Bologna. L’accaduto si è verificato venerdì scorso, 3 gennaio, quando un 23enne del Mali, disoccupato, l’ha scambiata per una prostituta, aggredita e spogliata, tentando di ottenere un rapporto completo contro la sua volontà.

Leggi anche: Milano, disabile muore affogato nella piscina comunale: aperte le indagini dalla procura
Guarda qui: Aggressione nel romagnolo, vittima una donna di 88anni

Aggredisce una 24enne, poi se la prende con i soccorritori

L’aggressore è un 23enne del Mali, disoccupato e residente a Bologna, poi finito in manette per violenza sessuale, lesioni personali e resistenza a un pubblico ufficiale. Il fatto risale a venerdì scorso. Alla centrale operativa del 112 del comando provinciale Carabinieri di Bologna era arrivata una segnalazione che allertava le forze dell’ordine di come, in via William Shakespeare, una donna sull’asfalto in evidente stato confusionale chiedeva insistentemente aiuto.

Il ragazzo africano, infatti, dopo averla vista camminare in una zona isolata, l’ha dapprima aggredita e, scambiandola per una prostituta, ha preteso da lei un rapporto sessuale completo. Un rapporto che, nonostante il violento tentativo di stupro, non si è consumato grazie al sopraggiungere di alcuni passanti – anch’essi aggrediti a loro volta con calci e pugni.

L’aggressore ha precedenti penali

Una volta allertati da alcuni testimoni, sul luogo sono prontamente intervenuti i Carabinieri con una pattuglia del nucleo radiomobile, fortunatamente già nei paraggi. All’arrivo dei militari, la 24enne, di origine straniera ma residente a Bologna, ha riferito di essere stata molestata e aggredita da un giovane africano.

Il ragazzo, che aveva tentato di scappare dopo l’aggressione e il tentato stupro, era stato bloccato nelle vicinanze grazie all’intervento di alcuni passanti, tra cui un agente di polizia non in servizio. Sia i passanti che l’agente avevano infatti cercato di soccorrere la ragazza, finendo però per essere aggrediti a loro volta.

Anche i passanti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 intervenuto sul luogo dei fatti, e fortunatamente non hanno riportato lesioni o traumi particolari. Per l’agente in borghese, invece, il personale medico sanitario ha rilasciato dieci giorni di prognosi. Sette sono invece i giorni di cure per la ragazza molestata.

Il 24enne disoccupato ha alle spalle numerosi precedenti penali e di polizia. Dopo essere stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, ora è in attesa di giudizio.

Impostazioni privacy