Cristiano Ronaldo, conoscete la sua casa? Una reggia da 7 milioni di euro [FOTO]

 

Un superattico per il fuoriclasse della Juventus che continua a investire in immobili di lusso non solo in Portogallo: trecento metri quadrati di un edificio ancora in costruzione nel pieno centro di Lisbona. Costo dell’operazione oltre sette milioni di euro.

Cristiano Ronaldo – meteoweek

Case di lusso per CR7

Cristiano Ronaldo ha due passioni: le auto e le belle case. Ha investito molto in appartamenti di lusso per sé e i familiari non solo in Portogallo e in Spagna ma anche in Grecia, negli Stati Uniti, Italia, a Dubai e nei paradisi delle vacanze.

Ultimamente Lisbona è diventata estremamente interessante per via del suo mercato immobiliare con la ristrutturazione di proprietà storiche e al costruzione di nuovi residence.

Il fuoriclasse ha appena concluso l’acquisto di un superattico da favola, ancora in costruzione in Rua Castilho 203 (qui sotto un dettaglio del roofgarden con la piscina).

Residenza Ronaldo a Lisbona – meteoweek

Siamo nel cuore della capitale in una delle zone più lussuose, a due passi da Parque Eduardo VII. La casa è in realtà un superattico suddiviso su tre piani, il tredicesimo e il quattordicesimo con una grandissima terrazza al piano e una piscina sul tetto.

In tutto sono 288 metri quadrati di appartamento più altri 300 metri quadrati di area calpestabile esterna suddivisi in servizi extralusso: area termale con  sauna, jacuzzi, bagno turco e solarium.

Un gioiello extralusso

La casa è divisa in tre grandi appartamenti: uno padronale e due un pochino più piccoli con doppi servizi, palestra, sala cinema e una gigantesca sala da pranzo con vista sulla città.

La casa era valutata intorno agli otto milioni di euro ma Ronaldo, che come vicino di casa fa comodo anche per vendere altre case, l’avrebbe strappata a poco più di sette milioni di euro.

Difficile dire se Ronaldo la terrà per sé o la girerà alla sorella – cui aveva già comprato uno splendido atelier – o lo affitterà sfruttandolo come investimento (sotto un’immagine del palazzo visto dalla Rua).

Di sicuro il suo futuro è in Portogallo da dove, nonostante le insaziabili tasse, non vuole spostarsi. Ha molte opportunità, forse anche come allenatore se deciderà di chiudere la carriera. V

Visto il fiuto per gli affari Ronaldo potrebbe campare guadagnando profumatamente semplicemente amministrando il suo considerevole patrimonio.

LEGGI ANCHE——> Ronaldo si regala un’altra perla: il World Soccer Award 2019

Cristiano Ronaldo – meteoweek

Lo straordinario patrimonio di Cristiano Ronaldo

Il condominio di Rua Castilho è superaccessoriato. Ampio garage per le auto di lusso, sorveglianza privata, più ingressi secondari per evitare paparazzi e immergersi nel meraviglioso centro di Lisbona.

Al momento Ronaldo ha un contratto con la Juve fino al 2022: sicuramente riuscirà ad arrivare da protagonista fino al Mondiale in Qatar. Sempre se il Portogallo – attuale campione europeo in carica, titolo in palio quest’anno – si qualificherà.

L’investimento immobiliare di Rua Castilho è di fatto una goccia nel mare delle sue immense potenzialità: Ronaldo spende molto, ma spende anche molto bene. Sette milioni di euro sono più o meno quello che percepisce con i suoi contratti pubblicitari in un anno.

Impostazioni privacy