Che fine ha fatto Luisa Corna? Eccola oggi a 54 anni [FOTO]

È stata una delle protagoniste della musica e della televisione, ma anche della moda italiana, dalla fine degli anni ’80 a oggi ma da qualche tempo se ne sente parlare un po’ meno: è Luisa Corna.

Luisa Corna
Luisa Corna

La vita e la carriera di Luisa Corna

Luisa Corna è nata a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, nel 1965 e ha cominciato la sua carriera come modella, sfilando in passerella per stilisti come Dolce & Gabbana e Missoni, ed è stata fotografata anche da Helmut Newton. Il suo sogno però era cantare e così, dopo aver frequentato il Centro Professione Musica dove ha studiato recitazione e dizione, ha partecipato al Festival di Castrocaro, storicamente anticamera del Festival di Sanremo, classificandosi seconda con il brano Dove vanno a finire gli amori.

Nel 1997 è cantante fissa a Domenica In mentre l’anno successivo debutta come conduttrice accanto a Giampiero Ingrassia in Tira & Molla. Dal 1999 al 2002 è una presenza fissa nel programma di approfondimento sportivo Controcampo al fianco di Alessandro Piccinini. Lo sport è per lei non solo una professione ma anche una questione personale: dal 1993 al 2003 è stata fidanzata con Aldo Serena, giocatore di Juventus, Torino, Inter, Milan e Sampdoria.

L’occasione a Sanremo

Nel 2002 arriva la sua grande occasione al Festival di Sanremo: partecipa in coppia con Fausto Leali con Ora che ho bisogno di te, aggiudicandosi il quarto posto. Segue la conduzione di Notti Mondiali con Marco Mazzocchi ma per la nostra Nazionale di calcio l’esperienza non è fortunata: viene infatti eliminata dalla Corea del Sud… chi non ricorda l’arbitro Byron Moreno?

Nel 2004 Luisa è travolta da uno scandalo da cui ha sempre preso le distanze: venne indicata come l’amante del segretario della Lega Nord, Umberto Bossi, e quando lui viene colto da un ictus, in molti dissero che in quel momento i due erano insieme. Luisa ha sempre negato queste circostanze e dichiarò anni dopo a Vanity Fair che si era trattato di un pettegolezzo nato su un blog anonimo e “per anni non ho potuto attaccare nessuno, mi faceva rabbia che nessuno si fosse preso la responsabilità di quella voce“. Quando però le stesse voci vennero riprese dal libro Umberto Magno, “io sono andata in giudizio contro l’autore, e ho vinto. Ma nessuno l’ha detto, è più comodo continuare a insinuare“.

LEGGI ANCHE —-> Amici, che fine ha fatto la ballerina Maria Zaffino? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

Luisa Corna
Luisa Corna

Che fine ha fatto?

Lo scandalo o presunto tale ha costituito un blocco per la sua carriera televisiva, che si è un po’ alleggerito quando ha partecipato a Tale e Quale Show nel 2012. Nel frattempo si è dedicata al teatro e ancora alla musica, girando l’Italia e riscuotendo notevole successo perché il pubblico, scandalo o meno, non l’ha mai dimenticata.

Oggi Luisa si dedica alla musica e ha un rapporto assiduo e affettuoso con i suoi fan, anche tramite i social network sui quali è molto attiva. È ancora splendida, con i lunghi capelli neri e il portamento elegante che l’ha sempre contraddistinta. Ed è finalmente felice in amore: è legata al carabiniere Stefano Giovino, che ha 15 anni meno di lei. L’ennesimo toyboy dello showbiz?

A Domenica Live, qualche tempo, Luisa è stata perentoria: ma quale toyboy, “lui ha già dei figli, che adoro, un’ex moglie, ha tante responsabilità…“: negli ultimi mesi abbiamo già sentito queste parole da un altro sex symbol degli anni ’90, ma nel caso di Luisa è tutto diverso e speriamo che sia davvero arrivata la felicità!

Impostazioni privacy