Cori razzisti contro Balotelli | Arriva una pesante sanzione per il tifoso

I cori contro Mario Balotelli, avvenuti durante Verona-Brescia dello scorso novembre, sono costati il daspo per 5 anni ad un 38 enne di Agrigento. Decisiva l’estrapolazione dei filmati dalle telecamere 

Mario Balotelli durante la partita di Verona

Si sono concluse le indagini partite dopo la gara Hellas Verona-Brescia, valevole per il campionato di serie A, disputata a novembre. Nel mirino degli investigatori erano finiti alcuni cori razzisti rivolti a Mario Balotelli, che da subito avevano attirato l’attenzione dello stesso giocatore bresciano, avvilito contro il pubblico.

Grazie all’estrapolazione dei filmati delle telecamere e l’acquisizione delle testimonianze raccolte dai poliziotti, è stato possibile accertare l’identità del tifoso. Quest’ultimo, durante il match, nel corso di un’azione di Mario Balotelli, iniziò ad intonare dagli spalti cori a sfondo razzista.

Leggi anche –> Avete mai visto il figlio di Terence Hill? Ecco chi è il primogenito di Don Matteo [FOTO]

Leggi anche –> Autostrade, ipotesi maxi-multa | Il M5S si oppone e spinge per la revoca

Cinque anni di daspo per il tifoso del Verona

L’uomo, 38 enne di Agrigento, è stato punito con il daspo. Nei suoi confronti, il questore della provincia di Verona, Ivana Petricca, ha disposto il divieto di accesso alle manifestazioni sportive. “L’obiettivo è scongiurare pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Nel caso specifico la condotta viene ritenuta “foriera di un potenziale rischio per l’incolumità delle persone nonché, verosimilmente, idonea a divenire esempio per altri comportamenti discriminatori”.

L’uomo – come si legge negli incartamenti – non potrà accedere per i prossimi 5 anni agli impianti sportivi. Lo stop è valevole sia sul territorio nazionale che sul territorio degli Stati dell’Unione Europea. Non potrà essere presente agli incontri disputati dalla Nazionale Italiana, dalla Under 21 e dalle squadre che militano nei campionati nazionali di serie A, B e Lega Pro. Stadio vietato anche nelle partite di Coppa Italia, Europa League e Champions League, nonchè nelle amichevoli adeguamente pubblicizzate.

Impostazioni privacy