La Pupa e il Secchione, Giovanni Tobia De Benedetti in costume: tutte pazze per il latinista [FOTO]

Il 7 gennaio 2020 è andata in onda la prima puntata de La pupa e il secchione e viceversa, condotto da Paolo Ruffini. Tra i concorrenti del programma che hanno attirato l’attenzione del pubblico a casa vi è sicuramente il secchione Giovanni Tobia De Benedetti, il latinista che ha stregato il web.

Giovanni Tobia De Benedetti

Chi è Giovanni Tobia De Benedetti

Nato a Roma, Giovanni Tobia De Benedetti è uno studente di Lettere Classiche che ha sorpreso il popolo del web con le sue foto sui social network. Visitando il profilo Facebook del secchione, infatti, è possibile ricavare molte informazioni sul concorrente del reality La pupa e il secchione e viceversa. Ad esempio, attraverso i vari post da lui pubblicati, è facile evincere la sua passione per la musica lirica. Se tutto questo non bastasse, dando invece un’occhiata al suo account Instagram, le utenti del web sono rimaste ammaliate da una foto in costume del latinista, che mette in risalto il suo fisico scolpito e i ricci neri, mentre guarda all’orizzonte su una spiaggia dell’Isola d’Elba. Una foto in netto contrasto con l’outfit formale con camicia, cravatta e gilet mostrato nel corso della prima puntata del reality.

Ma chi è quindi Giovanni Tobia De Benedetti? Studente di Lettere Classiche, a soli 22 anni, vanta un curriculum studiorum di tutto rispetto. Ancora giovanissimo, infatti, prima di intraprendere gli studi universitari ha anche frequentato un corso di perfezionamento in latino e greco presso l’Accademia Vivarium Novum di Roma. Se tutto questo non bastasse, è anche diventato assistente della professoressa Flavia Farina, giovanissima docente universitaria di greco.

Il secchione del reality La pupa e il secchione e viceversa che ha stregato il web, inoltre, ha fatto parte di un progetto internazionale sugli studi classici avente tra gli organizzatori l’Università di Amman, capitale della Giordania. Il ragazzo ha anche studiato pianoforte in conservatorio e a proposito della sua passione per la musica, ha partecipato a un concorso pianistico internazionale e a uno nazionale, nel quale ha ottenuto ottimi risultati, tanto da arrivare fino alle tappe finali.

Giovanni Tobia De Benedetti

Prima puntata de La Pupa e il Secchione e viceversa

Viste le sue caratteristiche, quindi, è facile intuire come mai si sia rivelato uno dei principali protagonisti della prima puntata de La Pupa e il secchione e viceversa. Oltre a far trapelare la sua sottile ironia, infatti, il secchione De Benedetti ha ammaliato il pubblico a casa con il suo sorriso. In coppia con la pupa Carlotta Cocina, il secchione sembra già sulla buona strada per far parlare molto di sé nel corso del programma.

 

LEGGI ANCHE—-> La pupa e il secchione e viceversa torna il 7 gennaio: nel cast un ex tronista

Scelto da Carlotta, infatti, il ragazzo sembra essere molto preso da Stella Manente. Non a caso la coppia ha già discusso in quanto il latinista ha abbandonato la propria partner pur di trascorrere del tempo con la compagna di un altro suo collega. Alla fine della puntata, quindi, la questione è emersa dinanzi a tutto il gruppo, con Carlotta che ha evidenziato il fatto di non tollerare che Stella continui a dare corda a Giovanni. Dal suo canto Stella si è difesa affermando di non essere in malafede e di pensare che in realtà fossero amiche. In attesa di scoprire come continuerà il percorso del latinista nel reality, Giovanni Tobia De Benedetti ha già presentato la sua “vera pupa”, ovvero la cagnona.

Impostazioni privacy