Don Matteo 12, tutti pazzi per Terence Hill | La prima puntata record di ascolti

Giovedì 9 gennaio 2020 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Don Matteo 12 e il riscontro del pubblico è stato davvero straordinario. La fiction, infatti, si è confermata essere il programma più seguito della prima serata.

Don Matteo

Record di ascolti per Don Matteo 12

Giunta ormai alla sua dodicesima edizione, la fiction con Terence Hill nei panni del prete investigatore non sembra conoscere crisi e gli ascolti della prima puntata ne sono una chiara dimostrazione. Con una share del 30,6% e 7005 milioni di telespettatori, infatti, Don Matteo festeggia i vent’anni dalla sua prima messa in onda con numeri davvero strabilianti.

Un messaggio di ringraziamento è quindi apparso sull’account Facebook del programma per ringraziare il pubblico per il record di ascolti registrato. “Esordio straordinario! Ieri sera eravate più di 7 milioni e con il 30,6% di share. Don Matteo 12 si conferma il programma più visto della prima serata. Grandissimo successo anche sui social con oltre 223 mila interazioni! Grazie di cuore a tutti!”.

Il picco di ascolto della puntata, che ha visto anche la partecipazione straordinaria di Fabio Rovazzi, si è registrato alle ore 21.52 con 7 milioni 884 mila spettatori. Grande seguito anche sui social, con il titolo di programma più commentato dell’intera giornata.

Don Matteo 12

La prima puntata della fiction

Una prima puntata, quella di Don Matteo 12, che non ha di certo deluso le aspettative degli spettatori. Numerosi, infatti, i colpi di scena. A partire dal ferimento del sacerdote, colpito da un colpo di pistola; passando per i preparativi del matrimonio fra Anna e Marco, fino ad arrivare al flirt fra il maresciallo Nino Cecchini, vedovo da due anni, e la mamma del capitano Olivieri, Ines.

LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto il figlio di Terence Hill? Ecco chi è il primogenito di Don Matteo [FOTO]

Format tutto italiano, andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai 1 prodotto da Lux Vide Italia per Rai Fiction, la serie è una delle più seguite di sempre nella storia della fiction italiana. Non a caso è apprezzata anche nel resto del mondo ed in particolar modo in Francia, Finlandia, ma anche America, Australia, fino ad essere adattata anche in Russia.

In grado di proporre sempre trame al passo con i tempi, d’altronde, Don Matteo sembra crescere di anno in anno insieme al proprio pubblico e il record di ascolti della prima serata ne è la chiara dimostrazione. Non a caso, giunto al traguardo dei venti anni dalla sua prima messa in onda, Don Matteo continua ancora oggi ad attirare l’attenzione di un pubblico composto da utenti di ogni ordine e grado.

Impostazioni privacy