Don Matteo 12 | Anticipazioni giovedì 9 gennaio | Trama

La Serie Tv Don Matteo ritorna in prima serata su Rai Uno giovedì 9 gennaio 2020. Giunta ormai alla sua dodicesima edizione, la fiction con Terence Hill non sembra conoscere crisi ed è attesa con trepidazione dal suo pubblico di ogni ordine e grado.

Don Matteo

La trama della prima puntata di Don Matteo

Buone notizie per tutti gli amanti della fiction Don Matteo. Giovedì 9 gennaio 2020, infatti, parte la nuova edizione, con ben dieci puntate incentrate sulle avventure del parroco – investigatore nella bellissima Spoleto.

In occasione della prima puntata il pubblico assisterà ai preparativi per il matrimonio di Anna e Marco, pronti a quanto pare a giurarsi amore eterno. Nel frattempo i carabinieri dovranno fare i conti con alcune indagini che vedranno ovviamente l’intervento di Terence Hill nei panni di Don Matteo.

Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, infatti, viene rapito. Nel frattempo Anna, oltre a dover ritrovare il ragazzo, dovrà occuparsi anche di un problema professionale che la tormenta da mesi e che potrebbe tramutarsi in un ostacolo al matrimonio. Se tutto questo non bastasse, qualcuno a Spoleto ha sparso delle banconote vere, dando il via ad una bizzarra caccia al tesoro. Tutti, infatti, si mettono alla ricerca del misterioso tesoro, lasciato da un misterioso benefattore. Nessuno però immagina che dietro a queste migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate a degli origami, vi è qualcuno che intende far del male a Don Matteo.

LEGGI ANCHE—-> Il mio nome è Thomas | Il film su Raiuno firmato Terence Hill

Don Matteo 12

Un successo senza tempo

Una fiction, quella di Don Matteo, giunta ormai con successo alla sua dodicesima edizione ed in grado di attirare l’attenzione sia di grandi che di piccini. Anche in questa edizione, proprio come in quelle passate, nel cast ci sarà ovviamente l’immancabile Terence Hill nei panni del parroco – investigatore.

A dare un tocco in più, inoltre, sarà l’apparizione di nuovi volti, tra cui si annoverano Fabio Rovazzi, The Jackal ed Elena Sofia Ricci. Ingressi, anche se brevi, di personaggi particolarmente noti al pubblico che mostrano come Don Matteo continui ad essere a ben vent’anni dalla prima messa in onda ancora di attualità.

La dodicesima edizione, prodotta da Luca e Matilde Bernabei dalla Lux Vide con la partecipazione di Rai Fiction, andrà in onda sul piccolo schermo per dieci puntate e sarà trasmessa alle ore 21.25 a partire dal 9 gennaio. Oltre che sulla Rai, sarà possibile seguirla anche su Rai Play sia in streaming che in replica.

Impostazioni privacy