Francesco Facchinetti, chi è il fratello: Roberto è bellissimo [FOTO]

Il fratello di Capitan Uncino, il figlio meno conosciuto di Roby Facchinetti, uno dei tanti “figli dei Pooh” che a Vieni da Me da Caterina Balivo ha svelato alcuni dettagli interessanti della sua vita personale e familiare.

Francesco Facchinetti – meteoweek

Dinastia Facchinetti

Se Roby Facchinetti è il patriarca, ancora attivissimo da un punto di vista artistico e Francesco è il figlio dinamico e un po’ scapestrato, Roberto Facchinetti, classe 1987, è il figlio meno conosciuto del tastierista e fondatore dei Pooh.

Ospite in televisione di Caterina Balivo a Vieni da Me, Roberto Facchinetti ha rivelato molti dettagli interessanti della sua vita di figlio e fratello d’arte anche se lui, personalmente, ha deciso una carriera professionale lontana dal mondo dello spettacolo.

Chi è il fratello di Francesco Facchinetti

Roberto Junior è arrivato sette anni dopo Francesco e le sue prime parole sono state per il padre: “Anche dopo che sono cresciuto non è assolutamente cambiato nulla. Papà era ed è tuttora  il mio eroe”.

Un eroe che è riuscito a perdonare alcuni tiri mancini che i due figli terribili gli giocavano quando lavorava: “Quando eravamo insieme eravamo scatenati – dice oggi – incontenibili. Ricordo perfettamente che un anno durante un tour abbiamo staccato il generatore del palco e il concerto è rimasto al buio e in silenzio. In quell’occasione fu dura farsi perdonare”.

Un papà-eroe e un fratello-idolo

Un padre per nulla ingombrante nonostante tutta la fama che si portava dietro: “Per prima cosa sono un grande fan dei Pooh e ancora oggi spero che possano riunirsi dopo essersi separati qualche tempo fa. D’altronde con loro non è mai detto. Mio fratello invece è sempre stato il mio idolo fin da quando ero piccolissimo, anche con lui non è cambiato nulla. Ogni volta che ci vediamo è festa e sono abbracci”.

LEGGI ANCHE——> Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, perché si sono lasciati

 

Due fratelli madri diverse

Francesco è nato dalla lunga convivenza di Roby con Rosaria Longoni, un amore durato diversi anni; Roberto invece è arrivato dopo il secondo matrimonio quello con Giovanna Lorenzi, sposata nel 1989 quando Roby jr aveva già due anni. In tutto

i figli del tastierista, considerando anche Alessandra, oggi affermata stilista e Valentina, nate dal primo matrimonio, sono cinque.

Dopo Roberto nel 1991 di lui è arrivata anche Giulia: “Una famiglia allargata allegra e divertente – dice Roby che ha lavorato a livello organizzativo e promozionale molto a lungo con il padre – papà è il nostro punto di riferimento. È una persona profonda, molto riflessiva, riesce sempre a trovare la parola giusta per tutti”.

Impostazioni privacy