Forte esplosione nel Foggiano, bomba carta in una boutique

Lo scoppio della bomba carta è avvenuto Orta Nova, in via Aldo Moro. In corso le indagini condotte dai carabinieri, danni alla saracinesca e alle imposte.

Il risveglio è stato traumatico e ricco di paura per gli abitanti di Orta Nova. Il piccolo centro in provincia di Foggia è stato svegliato da una forte esplosione. La causa di questa deflagrazione è lo scoppio di una bomba carta davanti a un negozio. Si tratta della “Boutique dell’Intimo” di via Aldo Moro nel centro del paese pugliese. Il fatto risale alle 5 del mattino.

La bomba carta è stata piazzata a pochi metri dall’ingresso del negozio. Dopo lo scoppio, il botto è stato tale da svegliare gli abitanti della zona, i quali hanno subito chiamato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti si sono recati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola. Questi hanno potuto prendere atto dei danni inferti dall’esplosivo, che non ha scatenato fiamme ma ha comunque danneggiato alcune parti della boutique. In particolare, la saracinesca e le imposte del locale hanno subìto dei danni piuttosto ingenti.

Vigili del fuoco in azione a Orta Nova – meteoweek.com

Leggi anche -> La casa di cura degli orrori a Palermo, le microspie svelano tutto

Leggi anche -> Roberto Cannavò: “Mi indicavano le persone con un dito. E io le uccidevo”

Non è ancora possibile ricostruire le motivazioni che hanno portato al piazzamento e allo scoppio della bomba carta davanti alla boutique. Le prime ipotesi sono legate a un atto di intimidazione ai danni del titolare. Da qui la possibilità che la criminalità organizzata della zona abbia voluto dare un avvertimento. Nel frattempo è avvenuta la bonifica e la messa in sicurezza della zona colpita dall’esplosione, anche se non si registrano altri danni oltre a quelli ai danni della saracinesca e alle imposte della boutique. I carabinieri stanno portando avanti le indagini, sia per ricostruire i fatti che per provare a risalire ai responsabili di questo gesto.

Nella zona di Orta Nova, nella giornata di ieri, si è tenuta una marcia antimafia. I carabinieri indagano anche alla ricerca di un collegamento tra questa marcia e la deflagrazione del mattino successivo.

Impostazioni privacy