Gino Strada su Trump: “E se fossimo governati da uno squilibrato?”

L’associazione degli psicologi americani ha dovuto invitare i propri iscritti a non affrontare in pubblico la questione della sanità mentale di Trump. Gino Strada è preoccupato e replica.

Gino Strada

Gino Strada, lo sappiamo, non le manda mai a dire. E si esprime in merito alla grave situazione di politica estera innescata dagli attacchi missilistici americani che hanno ucciso il comandante iraniano Soleimani. Il fondatore di Emergency ha voluto rimarcare il monito dell’associazione psicologi americani che ha invitato i propri iscritti a non rilasciare dichiarazioni sulla ‘salute mentale’ del presidente Trump. “È un problema serio, a noi cittadini chi ci garantisce che non siamo governati da uno squilibrato?” – la replica di Strada.

Leggi anche -> Trump: “Vi spiego perchè abbiamo ucciso il generale Soleimani”

Gino Strada ha parlato della crisi Usa-Iran e delle posizioni assunte dal presidente statunitense. “Noi non riusciamo ancora a concepire un mondo senza guerra, io sono attonito da questa cosa”, ha detto il fondatore di Emergency, intervistato da Diego Bianchi durante la trasmissione ‘Propaganda’ su La7.

Leggi anche -> L’Iran ammette e si scusa: “Siamo stati noi ad abbattere aereo ucraino”

La specie umana – continua Strada – ha fatto progressi incredibili, a partire dalla medicina. Siamo stati capaci di produrre cose straordinarie ma non siamo ancora capaci di una riflessione in parte morale ed etica e in parte logica. Ammazzarci tra di noi è un atto di omicidio-suicidio che non ci porta da nessuna parte, lo stiamo vedendo da anni. Eppure c’è ancora qualcuno che la pensa così”.

 

Impostazioni privacy