Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, dopo anni la verità: perché si sono lasciati

È inevitabile: ogni volta che si parla di Pippo Baudo si parla anche di Katia Ricciarelli e viceversa: in fondo è stata una delle coppie più mediatiche degli ultimi anni anche se la loro storia è finita male.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo fanno pace – meteoweek

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, la love story

Il conduttore televisivo, all’epoca potentissimo uomo della prima serata Rai, con numerose presenze significative anche in Mediaset e abbonato al Festival di Sanremo e alla conduzione di tutti i programmi più importanti, è di nuovo single dopo la fine della storia con Alida Chelli.

Lei non si è mai sposata. Per diversi anni era stata la donna segreta di Josè Carreras, uno dei popolarissimi tre tenori insieme a Placido Domingo e Luciano Pavarotti. Baudo l’aveva voluta come ospite di una delle sue trasmissioni e la scintilla era stata immediata. Un vero e proprio colpo di fulmine. Le cronache dell’epoca sostengono che i due abbiano trascorso assieme quella stessa notte della prima trasmissione insieme.

Il matrimonio tra la soprana e il conduttore

Arriva un bel matrimonio che riempie le cronache mondane del paese: una coppia di enorme successo e amatissima anche all’estero dove Katia è molto popolare. Poi a poco a poco qualcosa si incrina: non sono due caratteri semplici quelli di Pippo e Katia, lui così autoritario e  lei così indipendente.

Un tradimento?

Si vocifera anche di un tradimento che non viene mai circostanziato e nemmeno confermato. Si sa solo che nel 2004, dopo diciotto anni di matrimonio, lei prende le sue cose e se ne va dalla splendida casa nel centro di Roma che condividevano: “Quando è finita è finita, le cose non sono andate come dovevano – dichiarò allora il soprano – nessun dramma e nessuna accusa, se il tetto crolla io mi sposto”.

Il gelo del divorzio

Tuttavia Katia e Pippo avranno relazioni molto difficili per diversi anni. Qualche incomprensione, diverse discussioni, un paio di accuse nemmeno troppo velate attraverso i giornali: un rapporto finito male e declinato in un gelo assoluto. Di fatto non si parlano per quasi quattordici anni.

Lo scorso anno la svolta: i due sono ospiti all’Arena di Verona per un evento dedicato alla lirica e si incontrano. Lui le va incontro e la abbraccia, lei ricambia, un sorriso, la gente che applaude e pace sembra fatta.

LEGGI ANCHE——> Harry e Meghan, cosa si nasconde dietro la fuga, la clamorosa verità d ei reali

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo il matrimonio – meteoweek

La pace

Poi per i suoi cinquant’anni di attività lirica la Ricciarelli viene celebrata in una lunga trasmissione che culmina con un affettuoso messaggio di Baudo che la commuove: “Lo ringrazio molto, speravo in un suo messaggio e mi sarebbe dispiaciuto non riceverlo”.

Ora, pur non frequentandosi Katia e Pippo si sentono e sono tornati a un rapporto civile, quasi cordiale: lui ha speso parole molto dolci per lei, sempre in televisione… “un grande amore del quale non mi piace parlare al passato, penso che la frase ‘è stato un grande amore’ sia molto triste e tra me e lei c’è stata tanta felicità e momenti di autentica gioia”.

Impostazioni privacy