Migranti-Nuova tragedia mar Egeo, nella barca c’erano anche bambini

Tragedia del mare. Undici migranti, tra cui otto bambini, sono morti dopo che la loro imbarcazione è affondata nelle acque del Mar Egeo al largo di Cesme, in Turchia.

I soccorsi nel mar Egeo

Un’altra tragedia del mare, un’altra imbarcazione piena di migranti che affonda prima di trovare la terra ferma. E sono i bambini le vittime più vulnerabili. Otto giovani vite sono morte annegate al largo della Turchia, tre invece le vittime tra gli adulti.

Leggi anche -> “La guardia costiera libica sta sparando ai migranti” Rabbia Alarm Phone

Undici migranti, tra cui otto bambini, sono morti quando la loro imbarcazione è affondata nelle acque del Mar Egeo al largo di Cesme, Turchia. Lo riferisce l’agenzia Anadolu. Secondo le autorità turche, otto persone sono state tratte in salvo. Non è ancora nota la nazionalità delle vittime. La località turistica turca di Cesme è divisa da uno stretto braccio di mare dall’isola greca di Chios, uno dei principali punti di approdo dei migranti che arrivano in Grecia dalle coste turche.

Leggi anche -> Migranti, Papa Francesco: “Sull’accoglienza si può fare di più”

Questa nuova tragedia avviene poche ore dopo un altro naufragio, quello nei pressi dell’isola greca di Paxi, nel mar Ionio, dove sono morte almeno 12 persone – questo almeno è il numero di corpi recuperati – che tentavano probabilmente di raggiungere le coste italiane. Sull’imbarcazione affondata, secondo la guardia costiera ellenica, viaggiavano circa 50 persone.

 

Impostazioni privacy