Elettra Lamborghini a Sanremo | Duro attacco da un’esclusa

La lista dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, dal 4 all’8 febbraio 2020, ha scatenato non poche polemiche che si sono addensate, per diverse ragioni, soprattutto su due nomi: Rita Pavone ed Elettra Miura Lamborghini.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Se qualcuno ha insinuato che la cantante torinese, che non era presente nel primo elenco diramato, fosse stata aggiunta quale compensazione alla partecipazione di Rula Jebreal in quota “sovranista”, in tanti hanno invece avuto da ridire sull’effettivo talento canoro dell’erede del prestigioso marchio automobilistico che sì, ha alle spalle dei dischi, ma che il pubblico segue e ricorda soprattutto per altri argomenti di natura un po’ meno artistica…

Elettra Lamborghini: l’attacco

Tra chi ha attaccato, ultimamente, Elettra Lamborghini, c’è stata anche una esclusa eccellente dal Festival di Sanremo, Lisa Panetta, che nel 1998 a Sanremo era arrivata seconda tra i Giovani e terza in classifica generale con il brano Sempre, riscuotendo anche l’apprezzamento e i complimenti emozionatissimi di Céline Dion, quell’anno ospite alla manifestazione.

Dopo un periodo di oblio dovuto a una grave malattia e allo sviluppo della sua attività all’estero, Lisa era stata riportata al successo in Italia proprio da Amadeus, quando aveva vinto l’edizione 2019 di Ora o mai più. Ma proprio da quella vittoria, che avrebbe dovuto aprirle nuovamente le porte del successo in patria, è incominciato un nuovo periodo di oblio, cosa di cui la cantante calabrese ha incolpato proprio Amadeus ma non solo…

Lo sfogo di Lisa Panetta

Amadeus non ha mantenuto la parola, la delusione maggiore, tuttavia, arriva da parte dei fan. Io non avevo riposto molte speranze in questo Festival di Sanremo, perché avevo già notato cose strane. Subito dopo Capodanno a Matera –  ha confessato in un’intervista radiofonica a Lorenzo Amatulli –  infatti, mi viene detto da una persona vicina ad Amadeus ‘Da ora in poi starai ferma’. Io ho pensato fosse uno scherzo, in realtà non lo era! Ed io per un anno ho subìto il silenzio, se non qualche intervista rilasciata a qualche giornalista che mi stimava… Ma la persona che doveva curare i miei interessi mi ha bloccata ed io ci sono rimasta molto male”.

Lisa Panetta
Lisa Panetta

E ancora: “La seconda edizione di Ora O Mai Più è stata fatta dopo 6/7 mesi, per questo motivo di me non si poteva più parlare. Quando Amadeus è andato ospite a Domenica In e Mara Venier ha fatto il mio nome, lui era imbarazzatissimo ed ha cambiato subito argomento.” A questo punto anche i fan di Lisa sono insorti, non prendendo bene il nuovo oblio della loro beniamina: ma questa “sollevazione di popolo” non è stata gradita.

Mi è arrivata una telefonata in cui mi dicevano ‘Se non fai calmare i tuoi fan, non andrai più avanti – ha spiegato Lisa – Per questo motivo io ho cercato di calmarli, nonostante io fossi scioccata. La mia risposta è stata ‘Come posso io placare gli animi dei miei fan che mi vogliono bene?’. Lì per lì ho cercato…”

L’esclusione da Sanremo

Ecco quello che pensa Lisa sulla sua esclusione da Sanremo: “Diciamo che io sono stata una ragazza spesso corteggiata e spesso ho detto di no. Tant’è quando hanno fatto la seconda edizione di Ora O Mai Più io non sono stata invitata. […] Io ho sempre stimato moltissimo Amadeus, ma sono rimasta molto male sulla forma della mia esclusione a Sanremo. Quando io ho mandato un messaggio ad Amadeus invitandolo a non farsi condizionare dalle persone che volevano in qualche modo tarparmi le ali, lui mi ha risposto di star tranquilla e che le decisioni le avrebbe prese in autonomia senza lasciarsi condizionare. […] Mi hanno detto che la mia canzone è interessante, eppure non farò parte del cast di Sanremo. La canzone era una canzone scritta da me. Chi ha messo un veto su di me? Ci sono meccanismi strani“.

LEGGI ANCHE——> Sanremo 2020 | Chi sono i 24 big in gara | Titoli delle canzoni

https://www.instagram.com/p/B7MmuuzoJf6/

 

In ultimo, è arrivato l’attacco a una collega che invece al Festival di Sanremo andrà: proprio Elettra Miura Lamborghini. Ed è arrivato con un tweet al veleno: “Per il prossimo Sanremo 2091 ho deciso di imparare a twerkare e usare l’autotune… evvai!“, riferimento più che chiaro al talento canoro della “rivale”.

 

Impostazioni privacy