Meloni : “io e la Lega non siamo lo stesso partito e alleluia che sia così!”

Giorgia Meloni nel dibattito su Rete 4 ha scandito chiaramente il rapporto che sussiste tra Fratelli d’Italia e il partito del Carroccio: “Non c’è verso di farmi litigare con Salvini, ma noi e la Lega non siamo lo stesso partito”. 

Salvini e Meloni

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di “Stasera Italia“, talk show a cura della redazione Videonews, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità e che va in onda su Rete 4, è stata invitata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Durante il dibattito, la leader ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito al rapporto del suo partito con quello di Matteo Salvini, e al fatto che il Times l’abbia inserita tra le 20 personalità che potrebbero cambiare il mondo.

Leggi qui: “Non votate la Lega, è neofascista e razzista”. Marescotti contro Salvini in Emilia Romagna
Guarda qui: Caso Gregoretti, affondo Evangelisti (M5S): “E’Salvini che deve aver paura”

“Non litigo con Salvini, ma non siamo lo stesso partito”

Durante l’ultima puntata di “Stasera Italia“, Giorgia Meloni ha parlato della colazione tra il suo partito e quello di Matteo Salvini, affermando che si tratta di un rapporto saldo e ben ancorato verso un obiettivo comune. “Non c’è verso di farmi litigare con Salvini, andremo al Governo insieme”, ha spiegato infatti la leader di Fratelli d’Italia.

Che ha però anche sottolineato: “Non lo so chi è più di destra tra me e Salvini. Io sono di destra da sempre, ho un’altra tradizione. Le differenze sono sia di contenuto che di scelte”. Meloni, inoltre, ha tenuto a precisare che tra il suo partito e quello e quello del Carroccio non bisogna fare confusione, nonostante il buon rapporto “d’amicizia”: “Noi e la Lega non siamo lo stesso partito. Ciò non toglie che Lega e Fdi governeranno insieme perché sono perfettamente compatibili”.

Meloni risponde al Times: “mi accontento di cambiare l’Italia”

Non solo i media nazionali, ma anche l’autorevole Times ha scelto di parlare lei, definendola però tra “i 20 personaggi che potrebbero ‘plasmare’ il 2020”. Ma a questa definizione di “shape the world”, la leader di Fratelli d’Italia ha scelto di rispondere così: “Il concetto di cambiare il mondo mi appassiona, ma mi accontento di cambiare l’Italia“.

Secondo la Meloni, infatti, “sarebbe già una grande vittoria in questo 2020 scuotere l’Italia nel senso di lavorare, per esempio attraverso le elezioni di Calabria ed Emilia-Romagna del prossimo 26 gennaio”. Lavorare, dunque, affinché “il 2020 sia l’anno in cui in Italia torni la democrazia“.

Questo quanto dichiarato durante il talk show di Mediaset da Giorgia Meloni; che ha poi proseguito: “è importante lavorare affinché il 2020 sia l’anno in cui torni per i cittadini il diritto di scegliersi un proprio governo, l’anno in cui magari riusciamo ad avere i numeri per governare questa nazione, per dare a questa nazione un governo capace di durare 5 anni e di fare con coraggio le cose di cui c’è bisogno. E questa sì, in Italia sarebbe una piccola grande rivoluzione e sarei fiera di esserne protagonista”.

Impostazioni privacy