Capelli e personalità, tutto quello che c’è da sapere!

Capelli. Lunghi, corti, lisci, ricci, morbidi, setosi e chi più ne ha più ne metta! I capelli sono una delle parti del corpo a cui dedichiamo maggiore cura ed attenzione. Il motivo? La nostra chioma è un vero e proprio strumento di seduzione capace di affascinare e catturare gli sguardi altrui.

La premura che alcune donne  hanno verso i propri capelli diventa talvolta ossessiva, tanto che un team di psicologi ha studiato il nesso esistente tra la lunghezza dei propri capelli e la personalità.

Un gruppo di ricercatori australiani ha confermato che esiste davvero una una relazione tra la lunghezza dei capelli e carattere. Gli individui che seguono ossessivamente i diktat della moda in fatto di capelli, hanno ad esempio, personalità egocentriche con tratti narcisistici.

La nostra chioma riflette alcune sfumature della nostra personalità.

Le donne che sfoggiano tagli corti sono indipendenti e solari. Dotate di grande pragmatismo e determinazione, facilmente diventano leader nell’ambiente lavorativo.Poco inclini ad assecondare il volere altrui, le donne che amano i capelli corti hanno generalmente un forte temperamento.

Le estimatrici della media lunghezza, sono raffinate e semplici. La virtù sta nel mezzo, dicevano gli antichi. Ed infatti le amanti dei tagli medi possiedono una personalità equilibrata.Sono donne risolute, assertive che riescono in modo sorprendente a mantenere la calma in ogni situazione, gestendo con tranquillità anche gli imprevisti.

Le fans dei capelli lungi e ricci sono donne decise e caparbie.Vanitose e femminili adorano stare al centro dell’attenzione.Le cultrici dei capelli lunghi e ricci tendono talvolta a risultare superbe.Forti e coraggiose amano le avventure e le sfide.

Se sei una delle tantissime donne che non rinuncerebbe mai e poi mai alla lunga chioma liscia a setosa, possiedi certamente una personalità tranquilla ed equilibrata.Romantiche ed iperfemminili le donne che sfoggiano lunghi capelli sono premurose nei confronti del prossimo, sono idealiste e leali. L’aspetto gentile e delicato riflette l’ animo sensibile.

LEGGI ANCHE —> “Sbadigli tanto? Potresti essere un genio!”: ecco cosa c’è da sapere

Sapevi che il colore dei tuoi capelli svela chi sei? Ecco cosa devi sapere.

Anche il colore dei tuoi capelli racconta di te.

Capelli biondi. Se i tuoi capelli sono biondi sei una persona solare ed estroversa.Ti piace stare al centro dell’attenzione e ricevere complimenti.

Capelli castani.Se i tuoi capelli sono castani,sei una donna affidabile.Gli altri ti riconoscono come vero e proprio punto di riferimento grazie alla tua tranquillità e sicurezza.

Capelli neri.Se i tuoi capelli sono neri,sei una donna coraggiosa e sprezzante.Ami l’avventura,sei affascinante e desideri essere sempre corteggiata.

Capelli rossi.Se hai capelli rossi,sei un persona particolare.Riservata e generosa sei sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Impostazioni privacy