Giuseppe Conte: “Potremmo mandare altri soldati in Libia”

Una dichiarazione di Giuseppe Conte delle ultime ore sta facendo molto discutere: il Premier ha avanzato l’ipotesi di mandare altri soldati italiani in Libia.

Giuseppe Conte: “Potremmo mandare altri soldati in Libia” – meteoweek

Il premier Giuseppe Conte, al Cairo, dopo l’incontro con il presidente egiziano, Abd al Fattah al Sisi ha fatto una dichiarazione importante che sta facendo molto discutere sulla possibilità di invio di soldati italiani in Libia in un nuovo contesto.

Leggi anche –> Conte: “rilanceremo l’Ilva di Taranto orientandola verso le energie pulite”

La guerra in Libia non è ancora cessata, il Premier Conte si apre alla possibilità di inviare soldati una volta che la pace si sarà consolidata – meteoweek

“Non escludiamo affatto di mandare più soldati italiani in Libia – ha detto Conte – ne discuteremo a Berlino, se riusciremo a dare un indirizzo politico alla crisi libica sicuramente lo faremo”.

Leggi anche –> Giuseppe Conte sul taglio dei parlamentari: “La Lega ha cambiato idea”

Insieme al Parlamento non manderemo nessuno dei nostri ragazzi se non in un contesto di sicurezza con un percorso politico chiaro”, ha aggiunto il Premier. Confermata anche la data della conferenza di Berlino che dovrebbe tenersi domenica prossima.

Khalīfa Belqāsim Ḥaftar è il Tenente generale dalle autorità del Consiglio nazionale di transizione libico – meteoweek

Questo è il momento in cui la comunità internazionale deve recitare un ruolo e riuscire a convergere su obiettivi comuni, mettendo da parte egoismi o visioni molto faziose“, ha concluso Conte.

Impostazioni privacy