Renée Zellweger chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Tutti conosciamo la bionda Bridget Jones del film il diario di Bridget Jones, ma la sua interprete, Renée Zellweger, chi è? Conosciamola meglio

Renée Zellweger chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Renée Zellweger chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Nata il 25 aprile 1969 a Katy, un quartiere della periferia di Houston, Texas, da madre lappone e padre svizzero. Dopo essersi diplomata alla high school di Katy, studia letteratura inglese alla Austin University, ed è proprio in uno dei corsi integrativi del suo piano di studi che ha modo di entrare in contatto con il mondo della recitazione, dal quale rimane subito stregata.

La carriera dell’attrice

Dopo essersi proposta in numerosi provini ed audizioni, nel 1992 entra a far parte del cast del film tv Il sapore dell’omicidio, mentre due anni dopo la possiamo vedere in Giovani, carini e disoccupati e anche nel’horror Non aprite quella porta IV (The Return of the Texas Chainsaw Massacre). Il vero successo arriva con il film Jerry Maguire, 1996, a cui seguono altri film di successo. Ma la grande svolta alla sua carriera arriva nel biennio 2000 – 2001 quando è nel film Io, me & Irene con Jim Carrey, ma soprattutto è protagonista ne Il diario di Bridget Jones, ruolo che le permette di diventare una delle attrici più apprezzate ed amate dal pubblico.

I film di successo con Renée Zellweger

Sono davvero tanti i film di successo a cui l’attrice prende parte, e nel 2000 vince anche il suo primo Golden Globe per Betty Love, mentre nel 2003 vince l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Ritorno a Cold Mountain. Dopo aver prestato la sua voce nel film d’animazione Shark Tale, 2004, nel 2005 è ancora una volta Bridget Jones in Che pasticcio, Bridget Jones, e nello stesso anno la vediamo in Cinderella Man – una ragione per lottare. Tra i suoi tanti successi ricordiamo In amore niente regole, 2008, My one and only e Case 39, entrambi del 2009. L’anno seguente la possiamo vedere nel film My Own Love Song dopo il quale si prende una pausa. Il 2016 vede il suo ritorno sul grande schermo con il film Una doppia verità, ma soprattutto con Bridget Jones’s Baby dove è ancora una volta la giornalista Bridget Jones.

Nel 2019 interpreta il ruolo di Judy Garland nel film biografico Judy. Presentato al Toronto International Festival, il film ha ricevuto molti consensi e in particolare viene apprezzata proprio l’interpretazione dell’attrice.

La vita privata di Renée Zellweger

Renée Zellweger chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Renée Zellweger chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Renée Zellweger, sappiamo che nel maggio del 2005 ha sposato il cantante Kenny Chesney, ma il matrimonio è stato annullato nel settembre dello stesso anno. Nel 2009 ha una relazione con l’attore Bradley Cooper, ma la loro storia termina nel 2011. L’attrice non ha figli ma ha spesso dichiarato di non sentirsi per questo meno completa. Possiamo seguirla sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy