Timmy Failure | Il film ricco di immaginazione di Tom McCarthy

Timmy Failure, il film per famiglie di Tom McCarthy è in arrivo su Disney + a Febbraio. Vediamo insieme i vari dettagli. 

Per coloro che non hanno familiarità con questo film, Timmy Failure è basato sul libro di Stephan Pastis (che ha scritto anche la sceneggiatura con McCarthy) e segue il giovane detective Timmy Failure (Winslow Fegley), un bambino di cinque anni con un’immaginazione iperattiva.

Timmy Failure | Di cosa parla?

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e durante la conferenza stampa di presentazione è stato chiesto se ci sarà un sequel del film. E McCarthy ha risposto: “Penso che lo faremmo a breve. Stephan ha già iniziato a lavorare su un’altra sceneggiatura e penso che ci sia così tanto materiale nei libri. Voglio dire, ne ha scritti sette. Ci sono così tanti personaggi. Penso che ogni volta che parli di un sequel, ti chiedi se le persone vogliono tornare a trascorrere del tempo con i personaggi. Quindi non lo escluderei”.

Leggi anche: I film dello Studio Ghibli su Netflix | ecco quelli meno noti da scoprire

Per quanto riguarda i piani concreti per il sequel, Pastis avrebbe rivelato solo che sta cercando di adattare in un unico film il secondo, il terzo e il quarto libro, soprattutto perché introducono un nuovo personaggio che renderebbe il film divertente per Timmy.
Pastis ha aggiunto: “La serie è composta da sette libri, quindi il sequel potrebbe essere una combinazione di due, tre e quattro libri messi insieme. Per me, si trattava di trovare un nuovo personaggio che avrebbe reso il film davvero interessante. Penso di aver trovato quel personaggio in uno dei libri”.

Timmy Failure verso un sequel

Mentre la Disney non ha ancora ufficialmente dato il via libera al sequel di Timmy Failure,  il primo film sarà presto disponibile su Disney +.

Impostazioni privacy