Federica Panicucci e la sua paura segreta | Il terrore della conduttrice

Federica Panicucci è da anni una presenza familiare fissa per il pubblico televisivo: sempre bellissima, sembra non avere età ma ha alle spalle una gavetta notevole nel mondo dello spettacolo, cominciata a Portobello con Enzo Tortora alla fine degli anni ’80.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Se nelle carte d’identità ci fosse ancora la voce “Segni particolari”, non si potrebbe che scrivere: capelli meravigliosi. Lunghi, lisci, biondi, sono stati il suo tratto distintivo ai suoi esordi  nel mondo della moda e della pubblicità, prima che arrivasse la televisione. Dopo un esordio in Rai accanto a Enzo Tortora, è passata alle cosiddette TV commerciali di Silvio Berlusconi, districandosi tra Italia 1, la rete per tradizione più vicina ai giovani, Rete 4 e Canale 5, dove dal 2009 conduce ogni giorno Mattino 5.

Una vera donna in carriera che però è anche una mamma: dal matrimonio con il dj Mario Fargetta sono nati Sofia e Mattia: prendersi cura di loro mentre lavorava a tempo pieno non è stato facile ma guardandosi indietro Federica ha rivelato di essere pronta a rifare tutto.

Ho lavorato duro, c’è stato un periodo in cui non mi fermavo mai, dove venivano premiate le capacità e la gavetta […] Ho sempre pensato che solo alzando l’asticella avrei potuto guardare avanti”, ha confessato, e il duro impegno ha portato i suoi risultati. Certo, per far quadrare i ruoli di professionista, madre e compagna – è legata dal 2016 all’imprenditore Marco Bacini – bisogna essere super organizzate e bisogna che tutto quadri, che ogni impegno abbia il suo spazio e che tutto fili liscio. Ma quando non accade? Questa è la paura di Federica…

LEGGI ANCHE —–> Federica Panicucci, l’addio all’ex marito Mario Fargetta: perché si sono lasciati

Federica Panicucci - meteoweek
Federica Panicucci – meteoweek

Federica Panicucci, la sua paura segreta

La paura più grande della conduttrice di Mattino 5 è stata svelata dal compagno Marco Bacini qualche tempo fa: “Federica è resistente al cambiamento in generale, qualsiasi cosa esca dai binari per lei è un trauma“. In un mondo dove tutto deve quadrare perfettamente, ogni cosa che devia la terrorizza e la manda in ansia.

Per fortuna al suo fianco c’è Marco Bacini, un uomo che le dà sicurezza e che le ha fatto tornare la fiducia nell’amore, che si era affievolita dopo la fine della lunga relazione con Mario Fargetta, cui è stata legata dal 1995 al 2015, e con cui nel 2006 si era unita in matrimonio. Ora si parla di nozze anche con Bacini che piace moltissimo anche ai suoi ragazzi!

Impostazioni privacy