Gabriele Muccino ritira la denuncia contro il fratello Silvio: perché avevano litigato

I due fratelli avevano litigato molto tempo fa a causa di alcune dichiarazioni di Gabriele che aveva accusato il fratello di violenze domestiche. Oggi la querela per diffamazione è stata ritirata.

Silvio e Gabriele Muccino – meteoweek

Muccino, pace fatta tra Gabriele e Silvio

Il rapporto tra fratelli è sempre abbastanza complesso: se poi oltre alla famiglia si condivide anche la scena le cose peggiorano. Basti pensare al caso dei fratelli Gallagher, leader e fondatori degli Oasis che ormai si parlano solo tramite giornali e avvocati. Ma anche Silvio e Gabriele Muccino hanno offerto spunti importanti per quanto riguarda le liti familiari.

In principio fu L’Ultimo Bacio

Silvio fu coinvolto dal fratello nel cast de L’ultimo Bacio ma solo nel successivo Ricordati di Me gli offre un ruolo centrale. È uno dei figli della coppia in crisi che affronta una serie di lunghe vicissitudini sentimentali e personali. Una prova d’autore che consacra Silvio come attore anche se il più giovane dei due fratelli vuole fare il regista.

Caratteri spigolosi

Tra i due, dicono chi ha condiviso il set con loro, c’è sempre un po’ di elettricità. Troppo ambizioso Silvio, troppo altezzoso Gabriele che nel frattempo aveva ottenuto un successo straordinario come sceneggiatore e regista. Silvio rilascia un paio di interviste in occasione della sua prima pellicola da regista, Parlami d’Amore, dicendo di avere imparato molto di più da solo o dai macchinisti del fratello che dal fratello stesso.

Le dichiarazioni di Silvio

Nel 2010, in occasione del lancio del suo secondo film Un altro mondo, dice di non dovere niente a Gabriele e sicuramente di non essere stato un raccomandato di lusso per quelle due particine a inizio carriera. Silvio, offesissimo, continua a produrre grande cinema ma decide di non chiamarlo più nei suoi film.

Nel 2016 Silvio rincara la dose: ospite di una trasmissione televisiva descrive Gabriele come un uomo dispotico e violento, abituato ad alzare le mani. Dice anche che sua moglie Elena Majoni finì in ospedale con un timpano rotto per uno schiaffo. Gabriele lo querela e i due rompono definitivamente i rapporti.

LEGGI ANCHE——>Valentina Autiero alle mani con Aurora, lite furibonda

Silvio e Gabriele Muccino in uno scatto del 2007 – meteoweek

Lite ricomposta

Stamattina la notizia che la querela è stata ritirata: “Il mio assistito si è comportato da fratello maggiore – dice l’avvocato di Gabriele Muccino  Carlo Longari – e ha chiuso una vicenda che lo aveva molto ferito”. L’avvocato Michele Montesoro, che tutelava Silvio Muccino, ha aggiunto: “La brutta lite tra fratelli è stata composta. Adesso potranno continuare la loro professione senza dover comparire in tribunale”. Che era pur sempre un’occasione di dialogo: perché pare che non si parlino da almeno cinque anni.

 

Impostazioni privacy