Harry e Meghan ingrati e maleducati | È in atto una rivolta

Gli inglesi si sono letteralmente rivoltati contro il principe e la moglie che nei sondaggi pubblici sono precipitati in termini di consenso e di credibilità.

Harry e Meghan – meteoweek

Harry e Meghan, ingrati e maleducati

Il pensiero che gli inglesi hanno nei confronti di Harry e Meghan è cambiato: ieri amati e rispettati, oggi ingrati e maleducati, soprattutto nei confronti della regina Elisabetta. Lo dicono le percentuali degli ultimi sondaggi proposti dal sito YouGov, molto popolare in Gran Bretagna, e dai principali giornali inglesi.

Sondaggi spietati

Basti pensare che fino a qualche tempo fa Harry era considerato addirittura meglio di William mentre oggi la ‘simpatia’ dei sudditi è scesa in sei mesi, e dunque dalla nascita di Archie ad oggi, dal 71 al 55%.

La considerazione nei confronti di Meghan è addirittura ancora peggiore: la consorte di Harry, il cui consenso a giugno viaggiava intorno al 55 è precipitato di venti punti: al 35%.

Il fatto che il consenso nei confronti di Meghan sia ancora peggiore di quello di Harry è perché molti ritengono lei la responsabile di quella che è stata ribattezzata MEGxit, ovvero la fuga di Megan (e Harry) dal Regno Unito.

Gli inglesi contestano i modi

Altri sondaggi sostengono che la posizione di Harry e Meghan sia persino condivisibile: il 51% degli inglesi è d’accordo sul fatto che i Sussex  abbiano optato per un radicale cambiamento di vita (il 31% è in disaccordo mentre il 18% risponde who cares – ovvero chi se ne frega).

Ma nessuno perdona alla Royal Couple i tempi e i modi di questa vicenda. Addirittura il 66% abbina gli aggettivi ingrati e maleducati ad Harry e Meghan. Perché hanno scavalcato la regina Elisabetta annunciando la loro decisione via social senza aspettare che la cosa venisse mediata dalla sovrana.

Lo sgarbo ad Elisabetta II

Pare infatti che Elisabetta fosse già stata informata a ottobre della decisione di Harry e Meghan e aveva chiesto un po’ tempo per predisporre la cosa. Senza alcuna chiusura.

Pochi giorni dopo Harry e Meghan annunciarono il loro periodo sabbatico e lasciarono il Regno Unito per una lunga vacanza con Archie oltre oceano rinunciando anche al Natale a Londra. Tutti aspetti che agli inglesi non sono andati giù.

Il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle – meteoweek

No Money ad All!

Uno dei molti sondaggi di questi giorni riguardava le condizioni da concedere a Harry e Meghan per la MExit. La più votata (78%) è stata no money at all. Nemmeno un soldo da qui per il futuro.

Per contro la popolarità e il consenso di cui gode Elisabetta è straordinario, mai così alto negli ultimi venti anni. La sua condotta è stata definita esemplare per come ha  evitato gli errori commessi all’epoca della morte di Lady Diana.

Impostazioni privacy