Il segreto: 5 curiosità su Maria Bouzas, la temuta Donna Francisca

Il Segreto è una delle soap operas più seguite nel nostro Paese: dal 2013, anno in cui è andata in onda per la prima volta, sono cresciuti in maniera esponenziale gli appassionati delle vicende del piccolo villaggio di Puente Vieje, dei suoi abitanti e soprattutto della protagonista, Donna Francisca Montenegro, interpretata dall’attrice Maria Bouzas.

Maria Bouzas, Donna Francisca Montenegro
Maria Bouzas, Donna Francisca Montenegro ne Il Segreto

Il Segreto, che va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.10, proprio prima di Pomeriggio 5, e la domenica alle 16.15, ha già superato nel nostro Paese le 2100 puntate e il suo successo non sembra destinato ad arrestarsi: merito proprio delle vicende narrate, ambientate a partire dal 1902, che ruotano attorno alla stirpe dei Montenegro, una ricca e potente famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, appunto Puente Vieje, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama contro coloro che osano sfidare il suo potere.

Maria Bouzas, Silvia Toffanin
Maria Bouzas, Silvia Toffanin a Verissimo

Se imparare a conoscere Donna Francisca è facile, seguendo le vicende de Il Segreto, l’attrice che la interpreta, Maria Bouzas, passa spesso in secondo piano. Ma se volete conoscere meglio anche lei, non avete che da seguirci e la vostra curiosità sarà soddisfatta!

LEGGI ANCHE —-> Il Segreto, le anticipazioni delle prossime puntate: alleanze pericolose

5 curiosità su Maria Bouzas, Donna Francisca Montenegro

Ecco 5 curiosità su Maria Bouzas

  1. Maria Bouzas è nata a Mugarzos, in Spagna, il 24 marzo del 1962: dunque quest’anno compirà 58 anni.
  2. Ha studiato recitazione alla Scuola d’Arte Drammatica di Madrid dal 1983 al 1987. Subito dopo ha cominciato a recitare, ottenendo i primi successi in Galizia con le serie TV Prados Combiandos e Terra de Miranda, in cui interpretava la parte della protagonista.
  3. Ha lavorato sia sul piccolo che sul grande schermo ma si è dedicata anche al teatro: con l’amica e collega Maria Pujalte ha fondato la compagnia teatrale Compañía De Marías.
  4. Maria Bouzas è sposata e ha due figli, che ha portato varie volte sul set de Il Segreto. Perché? Perché non riuscivano a capacitarsi di come la madre riuscisse a interpretare un personaggio tanto perfido e soprattutto… diverso da lei!
  5. Il teatro e la recitazione non sono le sole passioni di Maria Bouzas: nel tempo libero, non troppo a dire la verità, le piace stare in famiglia e rilassarsi ma anche praticare il Tai Chi: chi l’avrebbe mai detto che amasse le arti marziali?
Impostazioni privacy