Massimo Giletti, il racconto della malattia e la fede: “Sono stato a Lourdes 30 volte”

Massimo Giletti è uno dei giornalisti più amati ed apprezzati del piccolo schermo. Il padrone di casa di Non è L’Arena, il talk show in onda su La 7, si è spesso raccontato al suo pubblico e, durante una delle sue ultime interviste si è lasciato andare a delle rivelazioni importanti sulla sua vita privata.

Massimo giletti
Massimo giletti

Le confessioni del giornalista Massimo Giletti 

In un’intervista rilasciata al giornale Maria Con Te, Giletti ha toccato un lato inedito della sua vita ed ha parlato del periodo delicato vissuto da bambino. Il 56enne ha ammesso di essere stato colpito da una malattia, una forma grave di scoliosi che gli ha procurato non pochi problemi: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…”.

Massimo giletti chi è - meteoweek

Il rapporto con la fede

Probabilmente anche a causa di questa sofferenza vissuta, Massimo Giletti si è molto avvicinato alla fede ed ha dichiarato di essere stato tantissime volte in pellegrinaggio a Lourdes, luogo che l’ha profondamente segnato e che gli è rimasto nel cuore: “Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita. Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna. Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo”.

Impostazioni privacy