Will Smith chi è | carriera e vita privata dell’attore americano

Chi è Will Smith? Lui è un famosissimo attore americano. Tantissimi premi e riconoscimenti nella sua vita. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Will Smith chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Will Smith chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

La carriera di Will Smith è legata al mondo dello spettacolo. Lui è infatti un attore, un produttore cinematografico e anche un rapper statunitense.

La carriera di Will Smith

Will Smith chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Will Smith chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Si afferma dapprima nel campo musicale, iniziando a collaborare a soli 16 anni con Jeff Townes (con il quale avrà molto successo, tanto da vincere ben due Grammy Award) poi in quello cinematografico e televisivo.

Il successo degli anni ’90

Raggiunge la notorietà in quest’ultimo campo negli anni ‘90, a seguito della serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air; da lì inizierà una carriera davvero brillante con film come: Io, Robot, Jersey Girl e molti altri. In seguito prende parte a diversi altri prodotti cinematografici come: Bad Boys, Independence Day, e il famoso Men in Black. Un anno importante per la sua carriera è poi il 1994, anno in cui conduce la terza edizione degli MTV Movie Awards.

I premi cinematografici

A seguire, nel 2002, tra gli svariati riconoscimenti, ottiene due nomination all’Oscar per il suo ruolo come miglior attore nel film Alì e poco dopo la Candidatura al miglior attore protagonista per La ricerca della felicità, film di Gabriele Muccino.

La vita privata di Will Smith

Will Smith chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Will Smith chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Nasce a Filadelfia il 25 settembre 1968, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che è figlio di Caroline Bright e Willard Carroll Smith e che proviene da una famiglia numerosa: lui è infatti il secondo di quattro figli.
Nel 1992 si sposa con l’attrice Sheree Fletcher, dalla quale ha un figlio, Trey Smith. Dalla moglie però divorzia qualche anno dopo, nel 1995, e due anni dopo, nel 1997, si risposa con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha altri due figli, Jaden e Willow (nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000). Di lui sappiamo che è un grande appassionato di giochi e in particolare di scacchi, bingo e video-games.

Il profilo social

Quanto al mondo social, dell’attore statunitense sappiamo che è presente su Instagram con un numero di follower che supera i 41 milioni. All’interno di questo profilo posta foto sulla sua vita lavorativa; quasi assenti sono invece i momenti legati alla sfera personale e familiare.

Impostazioni privacy