Simone Montedoro chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Simone Montedoro, l’attore italiano famoso per il ruolo che interpreta nella fiction Don Matteo? Scopriamolo insieme

Simone Montedoro chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Simone Montedoro chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 28 luglio 1973 a Roma, fin da piccolo mostra una grande passione per la recitazione e mentre sogna di fare l’attore si impegna nello sport praticando pugilato e arti marziali. Nel frattempo coltiva il suo sogno frequentando dei laboratori e degli stage con Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini. Il 2004 segna un’importante svolta nella sua vita, dopo la diagnosi di linfoma di Hodkin si trova ad affrontare la battaglia più importante della sua vita. E vince lui.

La carriera

Fa le prime esperienze nel mondo dello spettacolo e della recitazione come interprete di fotoromanzi fino al 1998, l’anno del suo debutto a teatro. Arriva ben presto anche sul piccolo schermo, è solo il 1999 quando fa il suo esordio televisivo nel film Pepe Carvalho – il centravanti è stato assassinato verso sera. Solo 3 anni dopo ottiene una piccola parte nella serie tv Il Commissario Montalbano e questa partecipazione gli apre le porte della notorietà e del successo.

Da Don Matteo ad oggi

È il 2008 e l’attore sta lavorando alla serie Ho sposato uno sbirro quando la casa di produzione Lux Vide lo nota e si interessa a lui, scritturandolo per la fiction Don Matteo. L’attore deve vestire i panni del nuovo capitano dei carabinieri andando a sostituire Flavio Insinna. Grazie al ruolo di Giulio Tommasi arriva finalmente a quella notorietà a cui aspirava da molto tempo. Al di là di Don Matteo, prende parte anche a L’Isola, a Sotto copertura e a Matrimoni e altre follie. Nel 2017 possiamo vederlo sul palco di Ballando con le stelle, mentre nel 2019 conduce Prima Festival, la striscia di approfondimento sul Festival di Sanremo.

Per il cinema prende parte ad alcuni film, tra cui ricordiamo L’odore della notte, 1998, Altromondo, 2008, e Niente può fermarci, 2013.

La vita privata di Simone Montedoro

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Simone Montedoro sappiamo che nel corso della sua carriera ha fatto cadere ai suoi piedi molte donne, ma dopo una breve storia con Manuela Arcuri, nel 2013 conosce Lara Carnevale, atleta professionista, che diventa la sua compagna. I due non sono sposati, ma hanno un figlio, Matteo, nato nel 2014. Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy