Alien | Un inaspettato ritorno a fumetti

Dopo il celebre capolavoro Alien, diretto da Ridley Scott del 1979, venne edito da subito Alien: the Illustrated Story una sua versione a fumetti, ma fu il sequel di James Cameron nel 1986 Aliens – Scontro Finale a dare vita alla serie a fumetti identificata come Aliens: Book I.

alien

THR riferisce che Dark Horse adesso sta riprendendo la sceneggiatura originale per dare vita ad Alien: The original screenplay prendendo spunto dalla prima bozza di Dan O’Bannon, prima di essere riconfigurata da David Giler e Walter Hill, per far sì che le sue idee originali vengano realizzate.

Molti saranno i dettagli diversi anche se lo xenomorfo che ha disturbato e terrorizzato milioni di persone dalla fine degli anni Settanta a oggi, tramite i film e i fumetti che si sono succeduti in questi decenni (che ha visto tra l’altro lo scontro tra Alien e Predator), sarà sempre lo stesso.

Leggi anche: Gremlins: Secrets of the Mogwai | la serie animata è in arrivo

Alien | I dettagli della nuova versione

THR riferisce che Dark Horse tramite il lavoro di Cristiano Seixas e dell’artista Guilherme Balbi sta trasformando la bozza in una serie a fumetti in cinque parti, come similmente aveva fatto Dark Horse per Alien 3 di William Gibson, adattando una sceneggiatura inutilizzata per il debutto cinematografico di David Fincher.

Alien | appassionati di fumetti tenetevi forte

Dark Horse descrive questa nuova avventura editoriale come “una linea alternativa di eventi”. Per gli amanti dei fumetti e della saga è un occasione imperdibile per entrare ancora una volta nel mondo fantascientifico di Alien e farsi terrorizzare dallo xenomorfo che non trova tregua se non nell’uccidere e nel moltiplicarsi. Inoltre potrà rivivere e esaltarsi nella prima “invenzione” del mostro nato dalla penna di Dan O’Bannon.

Impostazioni privacy